News
Italia-Norvegia: le ultimissime di formazione
Published
4 settimane agoon

Italia–Norvegia: gli Azzurri ospitano la formazione di Haaland. Le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
Si chiude nella cornice di ‘San Siro’ il cammino dell’Italia nel Gruppo I per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ad attendere la Nazionale di Gattuso c’è lo scontro diretto contro una Norvegia: formalmente già prima nel raggruppamento.
Haaland e compagni, infatti, potrebbero ancora essere raggiunti in classifica, ma possono contare su un vantaggio incredibile: ovvero la differenza reti. All’Italia, per raggiungere a quota 21 punti i norvegesi, servirebbe un successo con 9 goal di scarto: insomma, una situazione praticamente impossibile.
Ma entriamo nel vivo del match con le ultimissime di formazione.
ITALIA-NORVEGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA
Dopo il turnover nell’ultima gara vinta sul campo della Moldavia, Gattuso dovrebbe tornare a proporre una formazione più simile a quella ‘vera’.
Il ct Azzurro, quindi, dovrebbe tornare ad una difesa a 3 con Di Lorenzo, Mancini e Bastoni a comporre il trio difensivo davanti a Donnarumma. Mancini, non al meglio, dovrebbe comunque farcela.
Politano e Dimarco agiranno sugli esterni, mentre in mediana Tonali lascerà il posto a Locatelli in quanto diffidato. Sicuro del posto Barella, così come Frattesi.
In attacco Retegui dal 1′, con accanto Pio Esposito. Calafiori ha lasciato il ritiro per un problema all’anca.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito. Ct. Gattuso
NORVEGIA
Nonostante la qualificazione virtualmente conquistata, Solbakken potrebbe decidere di affidarsi alla formazione migliore. Insomma: Berge e Berg agiranno in mediana, con Sorloth e Haaland a comporre la fortissima coppia offensiva.
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. Ct. Solbakken
ITALIA-NORVEGIA: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match di ‘San Siro’ sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 e dunque visibile in chiaro per tutti.
Sarà, inoltre, possibile seguire Italia-Norvegia anche in diretta streaming attraverso RaiPlay. Basterà, infatti, scaricare l’apposita app per dispositivi mobili o collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1















