Tutte le notizie
Hummels titolare contro l’Elfsborg?
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Hummels titolare contro l’Elfsborg?
Hummels è pronto all’esordio con la maglia della Roma, grazie ad una condizione fisica migliorata rispetto al suo arrivo in giallorosso.
Finora ad oggi, Hummels non si è praticamente mai visto, né con l’ex tecnico De Rossi né con il nuovo arrivato Juric: di certo il tedesco era consapevole di dover attendere un po’ prima di poter dare il proprio contributo alla causa capitolina.
Arrivato da svincolato nella sessione estiva di mercato, il tedesco si è preso del tempo per mettersi alla pari con i propri compagni: vista, appunto, una condizione fisica non ottimale e legata all’assenza di allenamenti prolungata per tutta l’estate.
L’opportunità, però, sta per arrivare: secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, Hummels dovrebbe partire dal 1’ nel terzetto difensivo della Roma che giovedì sera affronterà in terra svedese l’Elfsborg in Europa League.
Verso la titolarità
Hummels dovrebbe essere uno dei cambi scelti da Juric (ex tecnico del Torino) rispetto alla gara casalinga contro il Venezia in Serie A. Per il tedesco, insomma, è pronta una maglia da titolare nel reparto difensivo, completato da Ndicka ed Hermoso.
Se le scelte venissero confermate, ci sarebbe un turno di riposo per Mancini.
La condizione fisica
E’ giunta l’ora di Hummels: l’attesa di vedere in campo il tedesco è agli sgoccioli, complice anche una forma fisica in netto miglioramento, che all’arrivo nella Capitale non poteva essere sicuramente al top.
Nella prima intervista rilasciata al canale ufficiale della Roma, l’ex Borussia Dortmund aveva ammesso la necessità di doversi prendere del tempo per tornare a livelli fisici adeguati.
Queste le dichiarazioni del difensore:
“Sono in buone condizioni, ho lavorato duramente in estate ma è diverso rispetto ad allenarsi con la squadra. Difficile rispondere, è una situazione nuova per me, ma se dovessi descrivere come mi sento adesso ti dire che, dopo aver trascorso un periodo di vacanza, ho bisogno di alcune settimane per essere al 100%”.
Le altre scelte di Juric
La Roma che scenderà in campo in Svezia dovrebbe essere parecchio diversa rispetto all’ultima vista in campionato: tra i pali dovrebbe toccare a Ryan, mentre a centrocampo potrebbe esserci spazio per Pisilli e Paredes con le esclusioni di Cristante e Koné.
Dybala verso un nuovo turno di riposo, così come Dovbyk che fin qui le ha giocate tutte: pronto Shomurodov per sostituire l’ucraino in fase offensiva.