Connect with us

Tutte le notizie

Guardiola sulla stagione: “Champions? Se non ci qualifichiamo…”

Published

on

Un altro colpo per Guardiola

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola sulla stagione del suo club è abbastanza secco e diretto: “E’ l’obiettivo”.

Guardiola sulla stagione

“Se non ci qualifichiamo per la Champions League, allora non ce lo meritiamo e andremo in Europa League. È così e basta”. Secco e diretto, Pep Guardiola ha parlato così ai giornalisti presenti in conferenza stampa prima della partita casalinga di domani contro il Bournemouth, attualmente undicesimo in classifica. “Io penso che ci qualificheremo. È questo il mio pensiero e il mio modo di vedere le cose. Abbiamo bisogno di quattro punti, questo è l’obiettivo principale. Se sono fiducioso? Lo sono assolutamente”.

Il City al momento è fuori dalla zona Champions però, al sesto posto e un punto dietro ben tre dirette rivali per il pass dell’Europa che conta (Newcastle, Chelsea e Aston Villa), deve rialzarsi dopo il deludente pareggio con il Southampton retrocesso e la delusione in FA Cup. “Abbiamo giocato una finale davvero buona, ma non è bastato per vincere. Ora ci restano due partite e abbiamo bisogno di quattro punti per essere in Champions League l’anno prossimo. Questo è sufficiente, e tutti devono esserne consapevoli”.

Advertisement

La partita contro il Bournemouth poi sarà anche l’ultima gara casalinga per Kevin De Bruyne al City dopo dieci anni di militanza a Etihad: “Vogliamo vincere la partita per qualificarci alla Champions League la prossima stagione, è ciò che vuole anche Kevin, non potrebbe essere altrimenti. Deciderò cosa è meglio per noi per vincere contro il Bournemouth, su questo non ci sono dubbi. Kevin riceverà ciò che merita, e ciò che merita è il miglior momento e il miglior tributo possibile per la sua incredibile carriera”.

Dopo 15 anni di successi sarebbe il primo fallimento della straordinaria carriera di Pep Guardiola. Tuttavia, non sembra preoccuparsene più di tanto. Ovviamente pensa si farcela, ma se così non sarà il Manchester City giocherà l’Europa League.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *