Connect with us

Tutte le notizie

Fiorentina, Petkovic per l’attacco?

Bruno Petkovic è vicino al ritorno in Italia: la Fiorentina paga la clausola per arrivare all’ attaccante della Dinamo Zagabria? L’indiscrezione dalla Croazia.

Published

on

Di Matteo Guglielmino Calciostyler

Bruno Petkovic è vicino al ritorno in Italia: la Fiorentina paga la clausola per arrivare all’ attaccante della Dinamo Zagabria? L’indiscrezione dalla Croazia.

E’ il sito Sportklub.hr a lanciare questa notizia, per l’ attaccante Croato sarebbe un ritorno nel bel paese.

Advertisement

L’esperienza in Italia

Classe 1994, punta centrale alto 190 cm è stato in Italia dal 2012 al 2018. Esperienze che però non hanno lasciato di lui un bel ricordo: dalle giovanili a Catania, poi in prima squadra ha vestito la maglia rossazzurra per sole 5 presenze per poi lasciare la Sicilia per varie esperienze in prestito.

Poche le reti a referto, è a Trapani nella stagione 2016-2017 una delle sue migliori stagioni con 10 reti in 35 presenze. Non avendo lasciato un buon ricordo in Italia, al Bologna la sua ultima esperienza prima di un prestito al Verona torna in patria.

Petkovic: alla Dinamo Zagabria per rinascere

Advertisement

Tornato “a casa” è li che Petkovic riesce a riscattarsi: Considerato dagli addetti ai lavori il nuovo Ibrahimovic, le sue prestazioni altalenanti e vari infortuni hanno, non poco, inficiato sulla sua carriera. Alla Dinamo Zagabria dal 2018 riesce però la sua “rinascita”.

Il Palmarès

153 presenze e 52 reti lo collocano tra i migliori del campionato croato. Vince 6 Campionati in Croazia, 2 Coppe e 3 Supercoppe croate, con la Nazionale crociata vince un bronzo in Qatar 22 e una National League nel 2023.

Di Petkovic, in Italia non c’è sicuramente un bel ricordo, l’attaccante croato è lontano dall’assomigliare ad Ibrahimovic. Sicuramente Firenze aspetta un nuovo attaccante, la clausola è di 2 milioni e la Viola ci pensa.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *