Connect with us

Tutte le notizie

Farioli non molla: “Continuiamo a lottare”

Published

on

Farioli non molla

L’allenatore dell’Ajax Farioli non molla anche dopo la pesante sconfitta contro il NEC Nijmegen: “Continuiamo a lottare”.

Farioli non molla

Francesco Farioli, tecnico dell’Ajax, ha parlato prima della gara contro il Groningen di domani dopo la sconfitta per 0-3 contro il NEC Nijmegen.

“Ieri è stata una giornata in cui abbiamo dovuto riorganizzarci, ricaricarci e prepararci di nuovo. Abbiamo parlato all’aria aperta e lavorato. Ci siamo sempre impegnati e ora dobbiamo voltare pagina. L’emozione dopo domenica è stata intensa, non si può negare”.

Advertisement

Sulla Champions.
“Se lo si considera in prospettiva, è un risultato importante. Per la squadra, soprattutto se si considera da dove veniamo. E anche per il club, il piazzamento è molto importante. Era l’obiettivo principale quando abbiamo iniziato qui. Ma ho sempre detto che cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi passo dopo passo.”

Sull’andata con il Groningen.
“La partita in casa è stata emozionante, con i gol nel finale di Wout Weghorst e Chuba Akpom. Sono un buon avversario, molto forte in casa. I loro difensori esterni giocano molto avanti e questo crea ulteriore minaccia. Hanno molta mobilità, con sei giocatori che cambiano posizione e cercano profondità. Dovremo armarci per questo”.

Sui tifosi.
“So che più di mille tifosi dell’Ajax verranno a Groningen per sostenerci. Anche domenica, dopo una giornata difficile alla Johan Cruijff Arena, è stato fantastico vedere che la maggior parte dei tifosi ci ha sostenuto. E l’ho percepito anche negli ultimi giorni, fuori dall’Arena o al supermercato. La sensazione è la stessa per tutti: continuiamo a lottare”.

L’ajax si sta giocando il primato in classifica. Attualmente il club di Amsterdam è al primo posto a +1 sul PSV. Dunque, dopo la pesante sconfitta è fondamentale una ripresa immediata per non buttare al macero uno scudetto praticamente già vinto. Ora il Groningen e poi il Twente per avere risposte.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *