Tutte le notizie
Derby della Madunina per un giovane talento straniero: ma lui chi preferisce tra Inter e Milan?

Published
10 anni agoon
By
Redazione
In attesa di darsi battaglia sul prato di San Siro per il primo derby della stagione, Milan e Inter si sfidano sul mercato. L’oggetto del contendere è Andrej Kramaric, talentuoso attaccante croato del Rijeka, che si sta mettendo in luce a suon di gol, attirando su di sè l’interesse delle big europee. La corte delle due milanesi lusinga il ragazzo, che però non esprime alcuna preferenza tra i colori rossoneri e quelli nerazzurri: “Mi fa piacere che si parli di me per il campionato italiano”.
Che effetto fa essere sulle bocca di tutti?
“E’ una cosa che mi fa piacere, ma tutto quello che so sull’interesse delle squadre italiane lo leggo sui giornali. Comunque, mi farebbe molto piacere se fosse vero. Per adesso sono concentrato sul Rijeka: stiamo facendo bene sia in campionato sia in Europa League. La vittoria contro il Feyenoord ci permette di sognare il passaggio del turno“.
Inter, Milan e anche l’Atalanta. Meglio una tappa intermedia o è già pronto per una big?
“Non ci penso troppo. Ma mi farebbe piacere giocare subito in una grande squadra che favorisce il calcio orientato all’attacco. Squadre del genere mi aiuterebbero di più“.
Dalla Croazia come vede il campionato italiano
“È un grande campionato europeo pieno di grandi squadre e calciatori fortissimi. Parlo spesso con Kovacic che vedo migliorato molto grazie alla sua militanza in serie A“.
Il suo attaccante preferito?
“Nessuno in particolare“.
La squadra dei sogni, in Italia?
“Non ci penso. Il calcio è la mia vita. Tutto ciò che sogno è far parte di una big europea“.
Come si presenterebbe a chi non la conosce?
“Non mi piace molto parlare di me. Preferisco che valutino gli altri. Ma sicuramente posso dire che non sono uno che aspetta la palla. Mi piace giocare e partecipare alla manovra“.