Tutte le notizie
Daniele De Rossi, Lontano dalla Roma, Pronto a Ripartire
La botta dell’esonero ricevuto nei mesi scorsi dalla squadra in cui ha passato tutta la sua carriera da calciatore non è stata ancora smaltita da Daniele De Rossi.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDaniele De Rossi, Lontano dalla Roma, Pronto a Ripartire
di Lucia Giordano
La botta dell’esonero ricevuto nei mesi scorsi dalla squadra in cui ha passato tutta la sua carriera da calciatore non è stata ancora smaltita da Daniele De Rossi.
Lo stupore per il suo addio è stato tanto, sia per quello che ha rappresentato per la Roma, ma soprattutto perché lo scorso anno il tecnico nato a Ostia ha fatto molto bene alla guida della Lupa.
Il caos che regna a Trigoria ha portato la famiglia Friedkin a prendere questa decisione, tra le proteste e la rabbia di tifosi e addetti ai lavori. Detto ciò, per Capitan Futuro è arrivato il momento di voltare pagina e di tornare a pensare alla sua carriera da allenatore. Ecco perché DDR è alla ricerca di una nuova opportunità per rimettersi in gioco.
Tuttavia, nelle scorse ore, il campione del mondo 2006 ha ricevuto una chiamata inaspettata, che lo ha lasciato senza parole. La proposta del club è stata accolta con entusiasmo e la firma è arrivata quasi immediatamente.
Il ritorno di Ranieri e la posizione di De Rossi
Dopo l’esonero di Ivan Juric, la Roma si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore. Le attente valutazioni dei Friedkin hanno portato alla scelta di Claudio Ranieri per provare a salvare la difficile situazione della squadra. L’ex tecnico di Cagliari e Sampdoria, che in passato ha già guidato la Roma in due occasioni, aveva annunciato il ritiro al termine della scorsa stagione, ma l’amore per la sua città lo ha spinto a rispondere alla chiamata.
Questo scenario, tuttavia, ha escluso il ritorno di De Rossi a Trigoria, anche se, come accennato, è arrivata comunque una proposta sensazionale.
La telefonata a De Rossi
Non è escluso che Ranieri, in vista del suo ritorno alla guida della Roma, abbia contattato De Rossi per due motivi principali: il primo per rispetto nei confronti del suo ex giocatore, ancora legato contrattualmente ai giallorossi; il secondo per ottenere informazioni e dettagli su una squadra che De Rossi ha lasciato solo di recente.
You may like
Roma, Dan e Ryan Friedkin: “Il calcio è emozione, ma i proprietari devono prendere anche decisioni difficili”
Roma, Juric: “De Rossi? I ragazzi erano dispiaciuti per l’esonero, ma vogliono dare tutto per la roma”
Roma, rischio contestazione all’Olimpico
L’addio di De Rossi e il saluto di Dybala, Pellegrini, Zalewski, Mancini ed El Shaarawy
Roma, De Rossi: “Non capisco il secondo tempo”
Roma, De Rossi accoglie Hermoso