Connect with us

Tutte le notizie

Azzurri, cosa ci hanno detto queste due amichevoli?

L’Italia porta a casa due vittorie contro Venezuela ed Ecuador…

Published

on

Sono arrivate due vittorie, non entusiasmanti, ma sempre due vittorie. Quanto meno dimostrano che gli azzurri contro le squadre di livello medio-basso non faticano più di tanto a vincere. Ed è un’ottima notizia perché non sempre bisognerà affrontare Francia o Inghilterra.
Passando al lato tecnico, sembra evidente che Spalletti ha deciso di optare per la difesa a 3. Scelta curiosa, considerando che la miglior versione dell’allenatore di Certaldo l’abbiamo vista a Napoli con un 4-3-3. Tuttavia, la nazionale è un’altra cosa e probabilmente il 3-4-2-1 è il modulo che esalta al meglio le caratteristiche di tanti giocatori.
Partendo dalla difesa, sono sostanzialmente tutti centrali abituati alla difesa a 3, sia i presunti titolari, sia le alternative. Discorso simile per gli esterni di centrocampo. Avere 3 difensori dietro gli permette di poter dare più spinta offensiva. Anche la posizione di Pellegrini, o eventualmente di Frattesi, risulta interessante. Spostando un centrocampista un pochino più avanti togli punti di riferimento agli avversari.
Parlando dei singoli, Donnarumma si è dimostrato il miglior calciatore della squadra. Infatti, dopo un paio di stagioni sottotono al PSG sembra tornato ai livelli dell’europeo. Pellegrini conferma l’ottimo periodo che sta vivendo a Roma, Barella è sempre uno dei punti di riferimento. In attacco Retegui meglio di Raspadori.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *