Connect with us

Tutte le notizie

Da Internazionale a Inter in Nazionale

Il blocco nerazzurro deve trascinare l’Italia come faceva un tempo quello juventino…

Published

on

Fino a non molti anni fa l’Inter, tra le big del nostro campionato, era il club ad avere meno giocatori italiani. Basti pensare all’Inter del triplete. Sostanzialmente gli unici due italiani che entravano nelle rotazioni erano l’ormai prossimo al ritiro Materazzi e il giovanissimo Balotelli. Per il resto, erano tutti stranieri.
Ora la situazione è notevolmente cambiata. Non solo ci sono tanti italiani nella rosa, ma la maggior parte di questi sono anche convocati in nazionale e alcuni sono titolari inamovibili. In particolare, parliamo della difesa e del centrocampo.
Darmian è molto duttile e rende bene sia da quinto che da terzo, Bastoni è ormai una certezza e Dimarco sarà con tutta probabilità titolare sulla fascia sinistra. A centrocampo Barella e Frattesi possono garantire corsa, qualità e inserimenti. In particolare il primo, nonostante debba ancora compiere 27 anni, è ormai un veterano della nazionale.
Insomma, siamo passati da “Internazionale” a “Inter in Nazionale”. Spalletti conterà molto sul rendimento dei nerazzurri. Purtroppo Lautaro Martinez è argentino, altrimenti avremmo risolto anche il problema dell’attacco.