Tutte le notizie
Atletica, Lemaitre testimonial in una campagna anti-bullismo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDalle piste di atletica all’impegno nel sociale. Il velocista francese Christophe Lemaitre, primo bianco a correre i 100 metri sotto i 10”, è il testimonial di una campagna anti-bullismo promossa dal governo francese. ”Anch’io sono stato vittima di bullismo psicologico, di frequenti prese in giro sul mio fisico. Ho le mani grosse, balbetto un po’… – ha rivelato lo sprinter transalpino – E’ durato per quattro anni, tutte le scuole medie”.
“Non ho mai voluto parlarne – ha aggiunto Lemaitre – non volevo dare l’immagine di una persona debole, e non volevo nemmeno far preoccupare i miei genitori”. Per questo il velocista, che ha tanti fan in patria, ha un messaggio importante per i giovani: “Bisogna rompere la legge del silenzio per poter agire. Se no non finisce mai. E’ duro mentalmente reggere in questa situazione. Il bullismo, i professori lo vedono poco, bisognerebbe che stessero con qualcuno 24 ore su 24 per accorgersene. Se nessuno parla non ci sono mai prove concrete”.
L’obiettivo della campagna lanciata dal governo francese è quello di convincere le vittime del bullismo a non rinchiudersi in sé stessie e a parlare dei propri problemi con chi potrebbe aiutarli.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!