Tutte le notizie
Altro che Cristiano Ronaldo, ecco Akinfenwa: per Fifa 15 è il calciatore più forte del mondo
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Chi è il giocatore più forte del mondo? Qualcuno dirà Cristiano Ronaldo, qualcun altro Lionel Messi, senza dimenticare i fan più sfegatati e irriducibili di Zlatan Ibrahimovic. E invece il nome a sorpresa di Fifa 15 è quello di Adebayo Akinfenwa.
Ma chi è Akinfenwa? Un attaccante nemmeno più giovanissimo (32 anni) che milita nel Wimbledon, in Football League Two (il quarto livello del campionato inglese).
Il motivo è presto detto: il popolare videogame della EA Sports ha stabilito che il ragazzone nato a Londra da una famiglia di origini nigeriane non ha eguali per quanto riguarda la forza, intesa come prestanza fisica. L’attaccante infatti è alto 181 cm per 101 kg di soli muscoli, tanto da essere noto anche per il suo look da culturista.
Un anno fa mise paura a Mourinho, che temeva che al contrasto potesse spazzare via i suoi giocatori del Chelsea, oggi lui si schernisce: “Dicono che io sia il giocatore più forte al mondo, questa cosa non può che farmi piacere. E quando ho sentito dire che qualcun altro avrebbe potuto superarmi, allora ho fatto una scommessa. In palestra, negli esercizi alla panca, avremmo potuto stabilire chi è davvero il più forte“.
Ma Akinfenwa non è solo muscoli, lo dimostra la sua media gol di 15 reti realizzate negli ultimi sei anni. Un armadio abilissimo anche in fase realizzativa.











