Juventus
Verona-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Verona–Juventus, gara valida per la quarta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Bentegodi’ domani alle ore 18:00.
L’Hellas Verona ha vinto 12 delle 34 gare interne contro la Juventus in Serie A e contro nessuna squadra vanta più successi casalinghi nel torneo.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
VERONA-JUVENTUS: LE STATISTICHE
JUVENTUS

La Juventus ha vinto 6 delle ultime 7 sfide contro l’Hellas Verona in campionato, registrando 6 clean sheet nel periodo: score complessivo di 12-2.
I bianconeri hanno ottenuto il successo in tutte le prime 3 partite in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2018-2019. In quel caso, con Massimiliano Allegri in panchina, la Juventus vinse tutte le prime 8 partite nel torneo.
La Juventus ha vinto tutte le ultime 5 partite di Serie A. L’ultima volta che ha ottenuto almeno 6 successi consecutivi nel torneo risale al periodo ottobre 2022-gennaio 2023: precisamente 8.
Nessuna squadra ha mandato in goal più giocatori diversi rispetto alla Juventus in questa stagione: ovvero 6, al pari dell’Inter.
ULTERIORI STATISTICHE BIANCONERE
Dopo la rete contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, Kenan Yildiz potrebbe segnare in 2 presenze di fila per la prima volta in Serie A.
Tutte le 5 reti del calciatore turco nell’anno solare 2025 sono arrivate nel 1T. Solamente Scott McTominay e Mateo Retegui (7) hanno fatto meglio nella prima frazione di gioco nel periodo.
Dusan Vlahovic ha segnato 6 reti contro il Verona in campionato. Solo contro il Cagliari (8) il serbo ne conta di più in Serie A. 4 di queste 6 reti contro gli scaligeri, inoltre, sono arrivate su calcio di rigore.
VERONA

Solo contro il Bologna (13) il Verona ha pareggiato più partite interne che contro i bianconeri: ovvero 12, al pari della Roma.
L’Hellas Verona ha guadagnato 2 punti in questo campionato, dopo che in entrambe le precedenti 2 stagioni ne aveva raccolti 6 dopo le prime 3 gare.
Gli scaligeri, invece, hanno segnato al massimo una rete dopo le prime 3 partite di una singola edizione di Serie A per la quarta volta nella loro storia. Dato appreso dopo il 2017-2018 (1), il 1996-1997 (1) ed il 1991-1992 (0).
Il Verona ha vinto solo 1 delle ultime 14 partite interne di campionato: ovvero l’1-0 contro la Fiorentina nello scorso febbraio. Gli scaligeri, però, hanno pareggiato 5 delle ultime 6 gare al Bentegodi: incluse le 3 più recenti.
L’ultima volta che i gialloblù hanno registrato 4 pareggi interni consecutivi nel massimo torneo risale al periodo dicembre 1982-febbraio 1983.
Giovane è il giocatore scaligero che ha effettuato il maggior numero di conclusioni sia totali (14) che nello specchio (8) senza mai andare in rete in questo avvio di stagione.
VERONA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito le probabili formazioni.
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Ebosse; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Joao Mario, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Openda, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor
VERONA-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match tra Verona e Juventus verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure TIMVISION Box.
Per gli abbonati a Sky, che hanno sottoscritto l’abbonamento a DAZN 1, la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.














