Serie A
Udinese-Milan: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Published
3 mesi agoon

Udinese–Milan, match valido per la quarta giornata di Serie A, si giocherà al BluEnergy Stadium di Udine domani alle ore 20:45.
Il Milan ha vinto le ultime 2 trasferte contro l’Udinese nel torneo, dopo che aveva ottenuto solo 2 successi nelle precedenti 7 gare esterne contro i friulani.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
UDINESE-MILAN: LE STATISTICHE
UDINESE

L’Udinese è rimasta imbattuta nelle prime 3 partite stagionali di Serie A in 2 edizioni consecutive del torneo per la prima volta nella sua storia. I friulani, inoltre, potrebbero evitare la sconfitta in tutte le prime 4 partite stagionali nel massimo campionato per la quinta volta nella loro storia. Precedentemente avvenne nel 2024-2025 (3V, 1N), nel 2011-2012 (2V, 2N), nel 2000-2001 (3V, 1N) e nel 1982-1983 (1V, 3N).
Dopo il successo contro l’Inter lo scorso 31 agosto, l’Udinese potrebbe vincere contro entrambe le milanesi in un singolo girone tra andata e ritorno nel torneo per la prima volta dal 2012-2013.
Thomas Kristensen, in questa stagione, è sia il giocatore che ha vinto il maggior numero di duelli aerei (19), sia quello che ha registrato più respinte difensive (34).
MILAN

Il Milan ha vinto le ultime 3 sfide contro l’Udinese in campionato con uno score di 8-2 nel periodo. Solamente in una occasione, infatti, i rossoneri hanno registrato più successi consecutivi contro i friulani in Serie A: ovvero 7 tra il 1998 ed il 2001.
Il Milan non ha subito goal nelle ultime 2 partite di campionato e potrebbe registrare 3 clean sheet consecutivi nel torneo per la prima volta dal febbraio 2023.
I rossoneri potrebbero vincere le prime 2 trasferte stagionali di Serie A per la terza volta negli ultimi 21 campionati. Nell’era dei 3 punti a vittoria, inoltre, solo una volta i rossoneri non hanno subito alcuna rete nelle prime 2 trasferte stagionali di Serie A: ovvero nel 2006-2007.
Il Milan è la squadra che ha subito il minor numero di tiri totali (16), ma anche quella che ha registrato il valore più basso di Expected Goals contro: ovvero lo 0,7.
ULTERIORI STATISTICHE ROSSONERE
Il Milan è la squadra che ha colpito più legni in questo avvio di stagione nei maggiori cinque campionati europei: 6.
Dopo la rete nella scorsa giornata, Luka Modric potrebbe segnare in 2 presenze consecutive per la terza volta in carriera nei maggiori cinque campionati europei. Precedentemente avvenne nel gennaio 2019 e nel dicembre 2020: in entrambi i casi con il Real Madrid.
Dopo l’assist contro il Lecce e la rete contro il Bologna, inoltre, il croato potrebbe prendere parte ad un goal in 3 partite consecutive in campionato per la prima volta dal dicembre 2020.
UDINESE-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI
Di seguito, le probabili formazioni del match.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Bravo. All. Runjaic
MILAN (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri
UDINESE-MILAN: DOVE VEDERE LA PARTITA

Udinese-Milan sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero













