Serie A
Udinese-Fiorentina: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published
4 settimane agoon

Udinese–Fiorentina, match valido per la 38esima giornata di Serie A, si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine domani sera, alle ore 20:45.
L’Udinese ha vinto 3 delle ultime 6 partite di Serie A contro la Fiorentina, tanti successi quanti nelle precedenti 17 sfide contro i viola nella competizione.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
UDINESE-FIORENTINA: LE STATISTICHE
UDINESE

Nelle ultime 7 sfide casalinghe contro la Fiorentina in Serie A, l’Udinese ha alternato una partita senza reti ad una con un goal. Per i viola, inoltre, è lo stesso numero di clean sheet esterni ottenuti nelle precedenti 31 gare in casa dei bianconeri.
Da metà marzo in avanti, l’Udinese ha perso 7 delle 9 partite disputate in Serie A. Nel periodo, inoltre, nessuna squadra ha subito più sconfitte dei bianconeri e nessuna ha conquistato meno punti (4, come il Monza).
Oltre a essere 1 delle 2 squadre (assieme al Napoli) con meno goal subiti di testa (1), i friulani sono secondi solo a Cagliari (28%) e Genoa (24%) per percentuale di reti realizzate con lo stesso fondamentale in questa Serie A.
Lorenzo Lucca ha trovato il goal nell’ultima partita disputata contro il Monza. L’ultima volta in cui è andato a segno per 2 gare di fila nella competizione, inoltre, è stata a febbraio. Precisamente contro Roma e Venezia, entrambi in casa.
FIORENTINA

La Fiorentina ha attualmente 62 punti e nelle 7 occasioni in cui ha superato questa quota a fine stagione si è sempre qualificata per le coppe europee.
Dopo aver perso solo 3 delle prime 11 trasferte in questo campionato, la Fiorentina ha subito 5 sconfitte nelle ultime 7 gare fuori casa. Comprese le 2 più recenti contro Roma e Venezia.
Oltre ad aver segnato 4 goal, proprio record personale in un singolo torneo, Rolando Mandragora ha fornito 3 assist in questo campionato. Solamente nel 2022/2023 (4), inoltre, ha fatto meglio nella competizione.
Moise Kean ha realizzato 18 reti e fornito 3 assist in questo campionato, per un totale di 21 partecipazioni attive. Solamente 2 in meno di quanto fatto in tutte le precedenti 6 stagioni di Serie A: 22 goal ed 1 passaggio vincente. L’ultimo italiano a fare meglio con la maglia viola, inoltre, è stato Luca Toni nel 2005/2006 con 37 partecipazioni: 31 goal e 6 assist.
UDINESE-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Kabasele, Solet; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Atta, Zemura; Lucca, Davis. All. Runjaic
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Palladino
UDINESE-FIORENTINA: DOVE VEDERE IL MATCH

Udinese-Fiorentina sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Fluminense-Borussia Dortmund 0-0: brasiliani vivaci ma spreconi
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”