Serie C
Salernitana-Cerignola: big match all’Arechi
Published
2 mesi agoon

Oggi Mercoledì 24 settembre, con fischio d’inizio alle ore 18:30, lo Stadio “Arechi” sarà il teatro della sfida tra Salernitana-Cerignola, match valido per la 6ª giornata del campionato di Serie C girone C. Un turno infrasettimanale che regala un incontro dal sapore speciale, ricco di significati e con un grande palcoscenico per i gialloblù.
La squadra di Mister Vincenzo Maiuri affronta la capolista, capace di ottenere cinque vittorie su cinque in questo avvio di campionato. Per la prima volta, il Cerignola si troverà davanti a vecchie conoscenze: Mister Giuseppe Raffaele, oltre a calciatori come Galo Capomaggio, Mattia Tascone e Ismail Achik, tutti con un passato importante proprio nella società gialloblù.
Salernitana-Cerignola, la carica dopo il derby col Foggia
L’Audace Cerignola arriva a questo appuntamento dopo il pareggio nel derby con il Foggia, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca. La squadra, infatti, ha creato diverse occasioni da gol non sfruttate, e la prestazione avrebbe potuto meritare qualcosa in più. A Salerno servirà dunque una prova superlativa sotto il profilo tattico e tecnico per strappare punti a una formazione costruita per tornare subito in alto.
Quella dell’Arechi sarà la prima di tre gare ravvicinate in soli dieci giorni: dopo la trasferta di Salerno, il Cerignola ospiterà Catania e Cosenza. Maiuri sta valutando con attenzione la condizione dei suoi uomini: rientrano Cocorocchio e Cretella dopo la squalifica, mentre resta da monitorare il recupero di Ligi, già sulla via del rientro nella scorsa settimana.
La nuova Salernitana di Raffaele
Dall’altra parte, la Salernitana si presenta con una rosa praticamente rifondata dopo la clamorosa retrocessione dalla Serie B alla Serie C. Il lavoro di ricostruzione è stato affidato al direttore sportivo Daniele Faggiano, che ha consegnato a Raffaele un organico competitivo e profondo.
Tra i nuovi arrivi spicca il portiere Donnarumma, fratello del campione della Nazionale. In difesa, gli innesti di Matino, Frascatore e Golemic garantiscono solidità, mentre sulle corsie il 3-5-2 di Raffaele prevede la spinta costante di Cabianca e Villa. Proprio Villa ha colpito per la somiglianza tecnica e fisica con il terzino della Roma, Angelino.
In mezzo al campo il leader è Capomaggio, supportato da Varone, Tascone, De Boer e Quirino. In avanti, il reparto offensivo presenta diverse alternative con Inglese, Ferrari, Ferraris e Achik, capaci di completarsi tra loro.
Designazione arbitrale di Salernitana-Cerignola
La direzione di gara è affidata al signor Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, con assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria. All’Arechi sono attesi oltre 10.000 spettatori, con più di 200 tifosi del Cerignola che seguiranno la squadra nel settore ospiti.
La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky e Now TV, rendendo l’appuntamento accessibile a tutti gli appassionati.
Il programma completo della 6ª giornata
- Salernitana – Cerignola
- Cavese – Latina
- Cosenza – Giugliano
- Foggia – Casertana
- Siracusa – Potenza
- Sorrento – Casarano
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda













