News
Coppa Italia Frecciarossa: colpo Cerignola che fa fuori l’Avellino!
Published
4 mesi agoon

Avellino fuori dalla Coppa Italia Frecciarossa!
Il “Monterisi” di Cerignola si conferma un terreno ostico per gli avversari, soprattutto per i lupi dell’Avellino, apparsi in difficoltà per tutti i 90 minuti. Nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa, la formazione allenata da Vincenzo Maiuri ha superato la squadra di Raffaele Biancolino con il punteggio di 1-0, grazie a un tap-in decisivo di Cuppone al 60’.
Coppa Italia Frecciarossa, l’Audace Cerignola vince e convince. La partita:
Sin dai primi minuti, il Cerignola ha mostrato grande determinazione, mantenendo il controllo del possesso palla e cercando di colpire soprattutto sulle corsie esterne. Al 10’ è arrivato il primo cartellino giallo per Cancellotti, episodio che ha sottolineato la pressione costante dei padroni di casa. L’occasione più nitida del primo tempo è arrivata al 30’, quando Cuppone si è trovato a tu per tu con Iannarilli, ma il portiere irpino ha risposto con un intervento provvidenziale.
Il match ha vissuto un momento di alta intensità al 37’, con l’ammonizione di Martinelli per proteste, seguita da un doppio intervento miracoloso dello stesso Iannarilli su Emmausso al 39’. Nonostante gli sforzi del Cerignola, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con l’Avellino più concentrato a difendersi che a creare.
Secondo tempo, il Cerignola scrive un’altra pagina della sua storia!

Nella ripresa, però, l’equilibrio si è spezzato. Al 60’, un’azione orchestrata da Russo sulla destra ha portato al cross per Coccia. Il colpo di testa è stato respinto da Iannarilli, ma sulla ribattuta Cuppone è stato il più rapido a insaccare l’1-0.
L’Avellino ha provato a reagire cambiando modulo al 67’, passando al 3-4-1-2 e inserendo Insigne e Todisco. Tuttavia, la produzione offensiva è rimasta scarsa. L’unica vera occasione per gli ospiti è arrivata al 78’, con Kumi che ha calciato di esterno superando Greco, ma il pallone è terminato a lato. Nel finale, il Cerignola ha difeso con ordine, rischiando solo al 90’+5’, quando Crespi, da posizione favorevole, ha mandato incredibilmente fuori il pallone del pareggio.
Con questa vittoria, il Cerignola conferma solidità e compattezza, mentre l’Avellino dovrà riflettere su una prestazione poco incisiva e sulle difficoltà mostrate in fase offensiva.
Il prossimo avversario dell’Audace Cerignola in Coppa Italia Frecciarossa sarà dunque l’Hellas Verona.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Milinkovic ironizza: “Rigore? L’ho tirato meglio di Buongiorno”

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














