Serie A
Zanetti sull’arbitraggio: “Rosso a Bisseck? Giovane va in porta…”
Published
1 mese agoon

Zanetti sull’arbitraggio tiene a precisare come in quella situazione potesse starci il rosso visto che Giovane sarebbe andato in porta.
L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato dopo la sconfitta interna con l’Inter, arrivata nei minuti finali a causa di un beffardo autogol di Frese. Un match comunque giocato bene dal suo Verona che torna a casa con più di un rimpianto. A cominciare dal possibile rosso a Bisseck: al 66′ il difensore nerazzurro ha fermato l’attaccante gialloblu Giovane che, secondo Zanetti, era lanciato a rete.
“Il rammarico nasce dal risultato e basta, abbiamo fatto una gara incredibile contro una squadra al top in Europa, gli episodi hanno fatto la differenza. Cosa posso dire alla mia squadra? Dobbiamo avere la forza di guardare avanti con fiducia. Questa squadra ha un potenziale importante. Difficile farlo quando non arrivano i risultati. Almeno 7 gare fino a qui avremmo meritato di vincere. Dovremo essere lucidi, il campionato deve iniziare adesso. Ho preso i complimenti da Chivu e dagli avversari, ma contano i punti. Il giramento di scatole è enorme, ma ho grande orgoglio.
Zanetti sull’arbitraggio: “Rosso a Bisseck? Giovane va in porta…”
Il possibile rosso a Bisseck? È difficile parlarne, la palla va laterale e non dritta, ma con la velocità che ha Giovane quella palla va a prenderla e va in porta. Una situazione super pericolosa. È andata così, non credo che abbiamo perso per questo, abbiamo avuto un’occasione enorme con Orban che è finita sul palo. Non è successo, ma vado a casa orgoglioso”.
Insomma, Zanetti ha sottolineato come in quell’occasione Giovane, grazie alla sua enorme velocità, sarebbe potuto andare in porta. Nonostante la direzione del pallone fosse laterale. Tuttavia, ammette come la sconfitta non sia arrivata per questa decisione arbitrale, che comunque, diciamolo, è corretta. Mancava appunto l’elemento della direzione del pallone.
Comunque, quella del Verona è stata una prestazione che fa ben sperare per il futuro. E’ vero, la classifica rimane orrenda. Infatti, 5 punti in 10 partite vogliono dire piena zona retrocessione. Tuttavia, è anche certo che se le prestazioni future saranno come quella vista contro l’Inter, le possibilità di salvarsi ci sono eccome.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














