Serie A
La Fiorentina perde ancora: il peggior inizio della storia del club
Published
3 mesi agoon

La Fiorentina perde ancora: il peggior inizio della storia del club. La posizione di Pioli si aggrava ancora di più.
La Fiorentina perde ancora: il peggior inizio della storia del club
I viola dovevano giocarsi la vita in casa contro il Lecce, ma al Franchi è arrivata un’altra sconfitta. Decisiva la rete di Berisha al 23′ minuto che permette al Lecce di salire a quota 9 punti al 15′ posto della classifica di Serie A. Situazione sempre più preoccupante invece per i Viola, fermi a 4 punti al penultimo posto.
Dopo 10 giornate la squadra di Pioli ha collezionato solo 4 pareggi e 6 sconfitte, sancendo così l’avvio di campionato peggiore della storia del club. Se domani il Genoa dovesse fare punti in casa del Sassuolo, i viola si ritroverebbero addirittura all’ultimo posto. Un qualcosa di difficilmente inimmaginabile nemmeno negli incubi peggiori dei tifosi.
Erano settimane che la panchina di Pioli traballava, e non poco. Oggi dopo l’ennesima sconfitta stagionale, la società sarà costretta a concludere il rapporto lavorativo. Insomma, una settimana di ribaltoni in casa Fiorentina. Dopo l’addio del direttore sportivo Pradè, colui che aveva scelto Pioli, un esonero anche dell’allenatore sembra davvero inevitabile. E onestamente anche meritato.
L’ex allenatore del Milan, era tornato in Serie A dopo l’esperienza in Arabia Saudita, con la voglia, almeno a parole, di voler incidere nuovamente in questo campionato. Tuttavia, le cose sono sprofondate ancora prima di iniziare. La Fiorentina non fa punti, non fa gioco. Non ci sono nemmeno segnali che le cose possano migliorare col tempo. Oggi doveva essere la partita della vita, ma invece è stata la partita della morte.
Rimarranno nella storia, molte dichiarazioni roboanti del tecnico nel corso dell’estate. Prima il paragone con Luis Enrique, poi la battuta sul fatto che Allegri non considerasse la Fiorentina come un avversario credibile per la Champions. Evidentemente aveva ragione.
You may like

Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!

Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Palladino: “Era importante reagire dopo la sconfitta con il Bilbao”

Italiano rammaricato: “Ci sono 60 minuti e poi… il resto”














