Serie A
Pioli commenta il sorteggio: “Affronteremo grandi squadre”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
L’allenatore della Fiorentina Pioli commenta il sorteggio ritenendosi soddisfatto per le trasferte, ma ammettendo la forza degli avversari.
“Il sorteggio è stato impegnativo per quanto riguarda le squadre che affronteremo”. Il giorno dopo il sorteggio di Conference League, Stefano Pioli parla così ai canali ufficiali della Fiorentina:
“Sarà agevole dal punto di vista delle trasferte e questo è un bene. Le avversarie sono forti però, ci sarà da iniziare bene il girone e stare attenti. Rispettare gli avversari, anche se siamo la Fiorentina. Dobbiamo mettere in campo attenzione, ambizione e le nostre qualità”.
“Le quattro trasferte sono impegnative ma lo sapevamo. Abbiamo cercato di arrivare a inizio campionato con una buona condizione. C’è qualche giocatore che ha giocato di più e le scelte che farò saranno fatte anche in base alla condizione dei miei giocatori. Davanti abbiamo una squadra che vuole rifarsi e sarà spinta dai suoi tifosi”.
“Il Torino – continua Pioli in vista della gara di domani in campionato – è una buona squadra, ha perso pesantemente lunedì ma l’Inter ha giocato una gara di una qualità incredibile. Non è una banalità dire che ogni partita è una storia a sé. Loro sono fisici, verticali e aggressivi. Dovremo cercare di imporre il nostro gioco. La squadra sta bene. Il passaggio in Conference ci ha dato la giusta serenità e la vittoria ci ha ridato le energie necessarie. Oggi abbiamo fatto l’ultimo allenamento e domani vedremo”.
Pioli commenta il sorteggio
Le parole di Stefano Pioli trasmettono equilibrio e consapevolezza. Sul sorteggio di Conference League, il tecnico non cade nella trappola dell’entusiasmo o del pessimismo: riconosce la forza delle avversarie, sottolinea l’importanza di partire bene nel girone, ma al tempo stesso ricorda che la Fiorentina deve sempre imporre la propria identità. Interessante la sottolineatura sulle trasferte, considerate logisticamente agevoli: un dettaglio che spesso fa la differenza in una competizione che richiede viaggi e recuperi rapidi.
Guardando al campionato, l’attenzione si sposta sul Torino, avversario insidioso nonostante la pesante sconfitta subita contro l’Inter. Pioli evidenzia le caratteristiche dei granata – fisicità, aggressività, verticalità – e manda un messaggio chiaro: ogni partita è diversa e non va sottovalutata. Il riferimento alla serenità ritrovata dopo il passaggio in Conference mostra quanto i risultati positivi possano incidere sulla testa e sulle energie di una squadra. Una Fiorentina che appare solida, ma che sa bene di dover dimostrare tutto sul campo.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














