Serie A
L’ha ripresa Vecino

Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
L’ha ripresa Vecino: grazie al pareggio acciuffato in extremis dall’ex interista, la Lazio rimane in corsa per la Champions.
L’ha ripresa Vecino
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus.
Quanto avrebbe ritenuto ingiusto perdere?
“Il primo tempo è stato un po’ contratto per tutte e due le squadre, purtroppo poi abbiamo commesso un errore su una palla ma la squadra non si è disunita. Abbiamo creato situazioni, facendo 29 cross per pareggiare. Peccato, se avessimo pareggiato prima avremmo anche potuto vincere. Sono contento della prestazione, la squadra c’è e ce la giochiamo fino in fondo”.
Questo pareggio che sapore ha per lei?
“Stiamo facendo un percorso importante. La squadra quest’anno ha eguagliato le vittorie esterne in campionato e in coppa, ci è mancata qualche vittoria in casa ma le prestazioni sono sempre state importante. Siamo addolorati, davanti ai nostri tifosi la squadra sente ma le prestazioni sono sempre importanti e dobbiamo arrivare in fondo assolutamente”.
Vecino per Rovella: l’avresti fatto anche 11 contro 11?
“Tutta la vita, Vecino per me è un titolare. Lavora da mediano come piace a me: ero convinto che la squadra, indipendentemente dalla superiorità numerica, quando alza il ritmo arriva tante volte e lui può trovare la soluzione per il gol”.
Lo rimetteresti Dele-Bashiru dall’inizio?
“Non c’è mai la controprova e questa soluzione l’abbiamo adottata anche altre volte. Volevamo un po’ allungarli, loro si abbassano tanto e sanno ripartire. Dispiace, perché abbiamo commesso un errore e l’abbiamo pagato”.
Tenere nel primo tempo e crescere nel secondo?
“Ho pensato che dovevamo limitare Locatelli e, sulla corsa, Dele poteva metterlo in difficoltà”.
Insomma, con questo pari la Lazio rimane attaccata al sogno Champions League, aspettando il risultato tra Roma e Atalanta di lunedì sera. Lazio comunque continua a sperare.
You may like
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana
Rovella erede di Calhanoglu?
Pepe elogia Conte: “Portò un cambiamento totale”
De Bruyne-Napoli: cifre, ingaggio e data delle visite mediche
Juventus: come cambia il mercato dopo la conferma di Tudor
Bologna: suggestione Edin Dzeko e Hakim Ziyech