Connect with us

Serie A

Le prime parole di De Rossi: “L’obiettivo è la salvezza”

Published

on

Le prime parole di De Rossi

Le prime parole di De Rossi da allenatore del Genoa: “Cercavo un’esperienza così, l’obiettivo è la salvezza. Ce la possiamo fare”.

Le prime parole di De Rossi: “L’obiettivo è la salvezza”

Daniele De Rossi parla per la prima volta in conferenza stampa nelle vesti di allenatore del Genoa, al fianco di Diego Lopez. Dopo la firma sul contratto e dopo aver diretto l’allenamento con i nuovi giocatori, l’ex capitano e tecnico della Roma si presenta alla nuova piazza mostrando tutta la sua emozione e le prime sensazioni. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

“Cercavo un’esperienza così, con amore, in una piazza importante, dove ci fosse un rapporto di fiducia e rispetto con i dirigenti. Il Genoa è tutto questo per me, sono motivato, carico ed eccitato. Sono nato e resterò romanista, adesso voglio solo pensare al lavoro da fare qui”.

Advertisement

La missione è la salvezza alla luce della classifica: “La squadra è buona e so che possiamo fare bene”.

L’avventura dell’ex romanista comincerà domani alle 15:00 contro la nuova Fiorentina di Vanoli in quello che, vista la classifica, è un vero e proprio scontro salvezza. Infatti, i viola occupano attualmente l’ultimo posto in classifica a soli 4 punti. A due lunghezze più in alto c’è proprio il Genoa di De Rossi a quota 6 punti. Insomma, due squadre in netta difficoltà che si scontreranno in un match pieno di tensione.

Il Genoa ha dalla sua il fattore campo. In questi casi, quando manca ancora l’organizzazione, l’aspetto psicologico può fare la differenza. Marassi domani potrebbe essere un fattore, almeno questo è quello che si augura Daniele De Rossi, che vuole cominciare nel migliore dei modi questa sua nuova avventura da allenatore.

Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2) Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Ellertsson, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo.

Advertisement

Fiorentina (3-5-2) De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Gudmundsson, Kean.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *