Serie A
Il rinnovo di Berardi
Published
4 mesi agoon

Il rinnovo di Berardi fino al 2029 ora è ufficiale per colui che è diventato a tutti gli effetti una vera e propria bandiera.
Adesso è ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno del 2029 con il Sassuolo dell’attaccante, capitano e leader del club neroverde Domenico Berardi, che ha allungato di altri due anni il precedente vincolo, che era in scadenza nel 2027.
All’interno del comunicato ufficiale diramato poco fa dal Sassuolo, è possibile ritrovare anche qualche breve dichiarazione successiva alla firma da parte dello stesso Berardi: “Sassuolo è casa. Far parte del Sassuolo vuol dire far parte di una famiglia. La maglia neroverde rappresenta la mia storia, la mia carriera, la mia passione. Qui sono diventato uomo e calciatore e sono felice ed orgoglioso di continuare a vivere delle emozioni uniche con questi colori. Ringrazio la famiglia Squinzi, la dirigenza, tutta la società, lo staff, i compagni e i tifosi per essere stati sempre al mio fianco. C’è ancora tanto da vivere insieme!”.
Il comunicato del Sassuolo
Questo il corpo della nota con cui il Sassuolo ha reso noti i termini del nuovo contratto firmato dal suo leader dello spogliatoio Berardi:
“L’U.S. Sassuolo Calcio è lieta di comunicare il prolungamento del contratto di Domenico Berardi fino al 30 giugno 2029. Da luglio del 2011, sempre con i nostri colori, Domenico Berardi è simbolo e bandiera del Sassuolo. E ora continuerà a vestire la maglia neroverde fino al 2029! Protagonista di una carriera che lo ha visto crescere e affermarsi ad altissimi livelli fino a diventare uno dei giocatori più rappresentativi del calcio italiano. Con 400 presenze, 148 gol e 110 assist con la maglia del Sassuolo, Berardi è il miglior marcatore della storia del club. Esempio di talento, passione e fedeltà ai colori neroverdi. Tanta strada fatta insieme e tanta strada ancora da fare, sempre con i colori neroverdi”.
Il rinnovo di Berardi
Il rinnovo di Domenico Berardi fino al 2029 rappresenta una notizia di enorme valore non solo per il Sassuolo, ma per l’intero calcio italiano. In un’epoca in cui le bandiere sono sempre più rare, la scelta di Berardi di legarsi a vita ai colori neroverdi dimostra un attaccamento e una fedeltà fuori dal comune. Le sue parole trasmettono un senso autentico di appartenenza, non di circostanza: Sassuolo è davvero la sua casa, il luogo dove è cresciuto come uomo e come calciatore. È un gesto che rafforza il legame con i tifosi e rende ancora più forte la sua immagine di leader e capitano.
Dal punto di vista sportivo, il club si assicura per altri anni un giocatore che ha scritto pagine indimenticabili della sua storia e che continuerà a rappresentare un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Con numeri straordinari già alle spalle e ancora tante stagioni davanti, Berardi rimane il simbolo perfetto della passione e della continuità neroverde.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














