Connect with us

Serie A

Iachini elogia Pioli: “La sua carriera parla per lui”

Published

on

Il ritorno di Pioli a San Siro

Iachini elogia Pioli dopo le ultime notizie che lo vedono tornare sulla panchina della Fiorentina: “La sua carriera parla per lui”.

L’ex tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini è intervenuto questa sera al “Salotto Viola” di Italia7. Queste le sue parole: “Dimissioni di Palladino? Un fulmine al ciel sereno. La società pensava di averlo confermato… nessuno se lo sarebbe aspettato. Adesso la dirigenza sta facendo tutte le valutazioni del caso: tecniche, tattiche e ambientali”.

Come valuta la stagione viola?
“La società ha fatto un buon mercato… ma alla fine i risultati sono arrivati e per questo si pensava che la Fiorentina e Palladino potessero continuare ancora insieme. Il lavoro svolto e l’obiettivo europeo raggiunto confermano quanto di buono fatto”.

Advertisement

Ha sentito il presidente Commisso?
“Siamo in ottimi rapporti con il presidente. Non possiamo far altro che aspettare e vedere che succede. Speriamo che, per il bene della Fiorentina, vada tutto a buon fine”.

Iachini elogia Pioli

Di Pioli che ne pensa?
“Sono molto affezionato a Stefano. La sua carriera parla per lui. A Firenze lo conoscono bene. Sarà importante capire come, chiunque arriverà in panchina, vorrà schierare la squadra. Quale modulo e quale sistema. Un consiglio? Ma quale consiglio (ride ndr)… nessun consiglio . Non ne ha certo bisogno. E’ un allenatore di grande esperienza che sa il fatto suo”.

Giuseppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina, ha offerto una lettura lucida e affettuosa della situazione in casa viola durante la sua ospitata a Salotto Viola su Italia7. La notizia delle dimissioni di Raffaele Palladino ha sorpreso anche lui: “Un fulmine a ciel sereno. La società pensava di averlo confermato, nessuno se lo sarebbe aspettato”, ha detto, evidenziando lo shock vissuto anche ai vertici del club.

Iachini ha riconosciuto il buon lavoro svolto dalla società, con un mercato oculato e il raggiungimento dell’Europa: “I risultati sono arrivati e per questo si pensava che Palladino e la Fiorentina potessero continuare insieme”. Quanto al futuro, ha lasciato intendere fiducia in Commisso e nel suo entourage: “Aspettiamo e vediamo cosa succede. Speriamo che tutto vada a buon fine per il bene della Fiorentina”.

Advertisement

Sull’ipotesi Pioli in panchina, Iachini ha speso parole sincere: “Sono molto affezionato a Stefano. La sua carriera parla per lui. A Firenze lo conoscono bene”, sottolineando l’importanza della coerenza tattica e della scelta del modulo per il futuro tecnico, chiunque sarà. E con un sorriso ha chiuso: “Un consiglio? Nessuno. Pioli è un allenatore di grande esperienza che sa il fatto suo”.

Una riflessione affettuosa e rispettosa, che mette in luce il momento delicato ma anche le solide basi su cui la Fiorentina può costruire il prossimo ciclo.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *