News
Hellas Verona, via al progetto del nuovo stadio
Published
5 giorni agoon

Arriva una svolta cruciale per l’Hellas Verona e per la città scaliger. Il club gialloblù ha ufficialmente presentato al Comune lo studio di fattibilità per il nuovo stadio. Un passo fondamentale verso la realizzazione di un impianto moderno e all’altezza delle ambizioni del club e dei suoi tifosi. Dopo anni di discussioni e ipotesi, si entra finalmente nella fase operativa di un progetto che potrebbe rivoluzionare il futuro sportivo ed economico di Verona.
Il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona
“Hellas Verona FC è lieto di annunciare di aver avviato l’iter per lo sviluppo di un nuovo stadio nell’area dove è situato lo Stadio Marcantonio Bentegodi. Il Club, assieme a HV1903, LLC (società controllata interamente dalla proprietà del Club e costituita allo scopo di esplorare le opportunità di sviluppo del nuovo impianto), ha presentato lo studio di fattibilità del progetto presso gli uffici tecnici del Comune di Verona. Questo è il primo step di un lungo processo che vedrà fortemente impegnato il Club e la sua proprietà, Presidio Investors, accanto ai rappresentanti dell’amministrazione cittadina e del Governo”.
Un progetto, dunque, ambizioso e fortemente orientato al futuro, che punta a offrire un’esperienza sportiva e sociale di alto livello. L’obiettivo è chiaro: consegnare ai tifosi dell’Hellas Verona un impianto moderno, efficiente e accogliente, in linea con i più elevati standard internazionali.
Le parole del presidente Zanzi
A confermare l’impegno del club è stato il presidente esecutivo, Italo Zanzi, che ha spiegato: “Siamo orgogliosi di essere ufficialmente entrati nella prima fase di questo complesso processo. A nome della Proprietà desidero assicurare i tifosi dell’Hellas e la città di Verona che saranno compiuti tutti gli sforzi necessari per realizzare uno stadio capace di coniugare la tradizione della grande famiglia gialloblù con i requisiti e i servizi che un impianto moderno deve garantire.
Abbiamo effettuato un investimento significativo per realizzare e consegnare uno studio di fattibilità che costituisca le basi per il successo del progetto. Siamo consapevoli che ci attende un duro lavoro. Ma con un team qualificato di esperti saremo impegnati a costruire uno stadio che supporterà la crescita del Club dentro e fuori dal campo”.
La presentazione dello studio di fattibilità si inserisce perfettamente nella timeline di FIGC e UEFA in vista degli Europei 2032. Un evento che rappresenta una grande occasione di rilancio per Verona e per l’Italia intera. Questo traguardo, se raggiunto, porterà benefici non solo sportivi, ma anche economici e turistici per l’intero territorio.
L’Hellas Verona si conferma un club determinato a investire nel proprio futuro e a dare ai tifosi un simbolo tangibile di crescita e appartenenza.
You may like

Parma-Milan: le ultimissime sulle scelte di formazione

Juventus-Torino: le ultimissime di formazione

Juventus-Torino: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Cambiaso: “Le chiacchiere sul City hanno dato fastidio”.

Paolo Vanoli pronto a firmare con la Fiorentina

Mr. Maiuri resta sulla panchina dell’Audace Cerignola!
















