Juventus
Francesco Calvo: ufficiale l’addio alla Juventus

Published
2 settimane agoon

Francesco Calvo: la Juventus ha confermato l’addio del proprio dirigente. Per lui nuova avventura continua a Birmingham.
Francesco Calvo lascia ufficialmente la Juventus: per il dirigente nuova avventura all’Aston Villa. L’addio, già apparecchiato nel mese di maggio, è stato certificato nel pomeriggio di domenica 1 giugno con un comunicato emesso dal club inglese.
Calvo, quindi, lascia il ruolo di Chief Football Officer della Vecchia Signora. Una posizione che, lo stesso, aveva iniziato a ricoprire nel gennaio del 2023, quando il club piemontese lo aveva inserito nel proprio organigramma societario.
L’ex dirigente bianconero a Birmingham, infatti, ricoprirà un ruolo diverso e con una differente denominazione. Ovvero quella di President of Business Operations del Club. Calvo, quindi, prenderà il posto di Chris Heck.
Entriamo nel merito dell’addio di Francesco Calvo alla Juventus.
FRANCESCO CALVO: IL COMUNICATO DELL’ASTON VILLA

Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Aston Villa:
“V Sports e l’Aston Villa Football Club (AVFC) sono lieti di annunciare la nomina di Francesco Calvo a nuovo President of Business Operations, incarico che inizierà a ricoprire a luglio 2025. Francesco arriva nel Club proveniente dalla Juventus, dove è stato Amministratore Delegato del Revenue e delle Relazioni Istituzionali. In questo ruolo, è stato responsabile di tutti i flussi di entrate e delle relazioni con i principali stakeholder istituzionali del calcio, come FIFA, UEFA, ECA e Serie A. Francesco ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nei due periodi trascorsi con la big italiana, oltre a posizioni dirigenziali senior presso il Barcellona e la Roma”.
LE PAROLE DI CALVO
Ecco le prime parole di Francesco Calvo da dirigente dell’Aston Villa:
“È un grande onore per me entrare a far parte di questo Club in un momento così emozionante. Tutti nel mondo del calcio conoscono la storia e il tifo appassionato per l’Aston Villa. Negli ultimi anni, abbiamo visto tutto ciò iniziare a essere accompagnato da successi sul campo e progressi fuori dal campo sotto l’ambiziosa proprietà di V Sports.
Non vedo l’ora di lavorare con il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, Unai Emery e tutti all’Aston Villa per continuare a far progredire questa grande istituzione”.
LE DICHIARAZIONI DI NASSEF SAWIRIS
Di seguito, le parole del proprietario del club inglese Nassef Sawiris:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesco Calvo all’Aston Villa. Ha un curriculum eccezionale in alcuni dei più grandi club d’Europa e porta con sé una grande esperienza. Il nostro obiettivo è che l’Aston Villa possa competere ai massimi livelli in tutto ciò che facciamo, sia dentro che fuori dal campo. Le competenze, le relazioni e l’esperienza di Francesco si riveleranno preziose per trasformare questa ambizione in realtà”.
You may like
Kevin De Bruyne al Napoli: è ufficiale!
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor
Mondiale per Club: i convocati della Juventus