Connect with us

News

Donnarumma non impara mai

La storia di un talento esploso fino ad un certo punto, che commette sempre gli stessi errori…

Published

on

Ieri sera il Paris Saint Germain ha perso in casa di misura contro il Barcellona l’andata dei quarti di finale di Champions League. Gigio Donnarumma ha preso 3 reti, di cui almeno 2 evitabili. Ma indipendentemente da questo il portiere della nazionale ha palesato delle enormi lacune nelle uscite che in tanti anni non è mai riuscito a superare.
Tornando un po’ indietro, se paragoniamo questo giocatore al 18enne portiere del Milan della stagione 2016-17 non sembrano esserci sensibili miglioramenti. Dopo 7 anni Donnarumma è rimasto sostanzialmente lo stesso. Un portiere che, complici dei mezzi fisici fuori dal comune, è semplicemente stato precoce. Un portiere in grado di giocate titolare in grandi club fin da giovanissimo, ma probabilmente non il fuoriclasse che era leciti aspettarsi.
Con questo non voglio dire il portiere sia mediocre o altro. Gigio merita certamente il posto da titolare in nazionale. Infatti, dopo un paio di stagioni così così, si è ambientato anche in Francia e sta vivendo un ottima stagione col PSG, al pari di quelle col Milan. Fa solo specie che dopo più di mezzo decennio commetta ancora gli stessi errori. Ieri è stato salvato in un’occasione dal salvataggio sulla linea di un compagno, ma aveva sbagliato un’uscita in un modo tanto clamoroso quanto goffo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *