Connect with us

News

Ora Klopp conosce anche l’Atalanta

Le dichiarazioni del tecnico del Liverpool gli si sono rubito ritorte contro…

Published

on

“Allenare in Italia? L’unica cosa che conosco dell’Italia è il cibo”.
Cosí aveva dichiarato l’allenatore del Liverool Jurgen Klopp non più tardi di 48 ore fa alla vigilia della partita tra Liverpool e Atalanta. Profetico sul social X un utente dal nome “anteismo” scrisse subito, riprendendo le suddette dichiarazioni: “se esiste un Dio del calcio, domani l’Atalanta vince 3-0 ad Anfield”.
Così è stato. Grazie ad una partita monumentale condita dalla doppietta di Scamacca e dalla rete di Pasalic, la squadra di Gasperini ha fatto la storia vincendo proprio per 3 reti a 0 in casa del Liverpool di Jurgen Klopp, di fatto ipotecando il passaggio alle semifinali. Quella che era definita da tutti la stra favorita per la vittoria finale rischia fortemente di uscire nettamente in anticipo.
Chiaramente bisognerà giocare il ritorno, ma sono certo che se Klopp potesse tornare indietro eviterebbe di esprimersi in quel modo sul calcio italiano. Questa potrebbe essere l’ultima partita casalinga in Europa di Klopp con il Liverpool e la ripassata che gli ha dato l’italiano Gasperini credo che se la ricorderá per diverso tempo. Insomma, grazie al tecnico dei neroblu, ora Klopp, oltre al cibo, conosce a sue spese anche l’Atalanta.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *