Napoli
Napoli, cinque gol e otto assist per i nuovi arrivati: l’impatto dei volti nuovi
Published
1 anno agoon
By
Redazione
Napoli, cinque gol e otto assist per i nuovi arrivati: l’impatto dei volti nuovi
di Giuseppe Petruzzini
La campagna acquisti estiva del Napoli, conclusa con diverse operazioni all’ultimo minuto, sta già dando risultati concreti sul campo. I nuovi arrivati, infatti, si sono inseriti rapidamente nel sistema di gioco di Antonio Conte, mostrando un’intesa sorprendente con i compagni di squadra già presenti.
I colpi estivi del club partenopeo hanno contribuito finora con 5 gol e 8 assist, dimostrando di essere pedine fondamentali per l’allenatore. In cima alla lista c’è Romelu Lukaku, fortemente voluto da Conte, che pur non essendo ancora al 100% della forma fisica, ha già segnato 2 gol e fornito 3 assist, ripagando immediatamente la fiducia del tecnico.
David Neres si è rivelato un giocatore altrettanto prezioso, pur avendo finora giocato solo 125 minuti, ma sfruttati al meglio con 4 assist e un gol in Coppa Italia contro il Palermo, dimostrando di essere una risorsa importante anche a partita in corso.
Tra i marcatori si aggiungono anche altri due acquisti di Conte, entrambi già incisivi: Alessandro Buongiorno e Scott McTominay, che si sono adattati perfettamente al sistema partenopeo. Questa nuova “orchestra”, diretta da Conte, sembra funzionare alla perfezione, con ben 10 giocatori diversi che sono già andati a segno nelle prime partite della stagione, contribuendo a un totale di 14 gol.
L’impatto dei nuovi volti è dunque evidente e il Napoli sembra essere sulla strada giusta per confermarsi come una delle squadre più competitive, sia in Italia che in Europa.
You may like

Guardiola rassicura: “Haaland? Non sottovalutate i grandi bomber”

Spalletti e Yildiz: l’asse per ripartire!

Capello non ha dubbi: “Milan senza gioco, Inter irraggiungibile”

Juventus-Napoli 3-0, dominio bianconero!

Palladino: “Era importante reagire dopo la sconfitta con il Bilbao”

Italiano rammaricato: “Ci sono 60 minuti e poi… il resto”















