Connect with us

Napoli

Conte su Buongiorno: “Ha fatto passi importanti”

Published

on

Conte pensa al cambio modulo

L’allenatore del Napoli Conte aggiorna su Buongiorno e sulle sue condizioni fisiche dopo l’operazione di 40 giorni fa.

Nel corso dell’odierna conferenza stampa in vista del Cagliari, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato anche di Miguel Gutierrez e Alessandro Buongiorno, giocatori alle prese coi rispettivi percorsi di recupero dagli infortuni.

Gutierrez come sta? Qual è il suo percorso? Cosa immagina come contributo da lui?
“Sta procedendo il suo programma di lavoro, ha iniziato a lavorare sul campo, ha iniziato anche a mettere un po’ il pallone. Vedremo in queste due settimane di sosta che miglioramenti farà e se al rientro di tutti i nazionali potrà rientrare in gruppo. Serve aspettare ancora un po’. Quando ci sono operazioni e queste situazioni serve pazienza e credere nelle sensazioni del giocatore. Io non ho mai forzato nessuno, ho giocato e so benissimo che sei tu che devi sentirti pronto. Sappiamo il suo valore e lo aspettiamo”.

Advertisement

Buongiorno come sta? Nell’immediato, domani o dopo la sosta, è considerato recuperato?
“Ha fatto passi importanti per il recupero, ha subito un’operazione 40 giorni fa, lo vedo molto più sciolto in allenamento e si sta avvicinando al rientro, dall’inizio o in corsa. Io devo fare valutazioni e quando le faccio sapete benissimo che l’ultimo pensiero è guardare la faccia, io arrivo fin qui (indica il collo, ndr) e poi vedo se è x, y o z. Valuto e faccio giocare chi oggi merita di più, ma sono contento del suo recupero, s’è tolto finalmente quel problema e prestissimo lo vedremo”.

Conte su Gutierrez e Buongiorno

Antonio Conte conferma ancora una volta la sua linea di condotta chiara e coerente: mai forzare i tempi, ma aspettare che sia il giocatore a sentirsi pronto. Sul fronte Miguel Gutierrez, il tecnico ribadisce pazienza e fiducia, consapevole che un rientro affrettato dopo un’operazione rischierebbe di compromettere il percorso. L’attenzione alle sensazioni del calciatore dimostra sensibilità ed esperienza da ex giocatore, oltre a un approccio pragmatico che non sacrifica la salute per l’urgenza del risultato.

Il discorso su Buongiorno evidenzia invece cauto ottimismo: l’operazione è ormai alle spalle e i progressi negli allenamenti lasciano intravedere un ritorno imminente. Conte, però, mette i puntini sulle “i”: non ci saranno favoritismi, giocherà chi merita di più al momento. È un messaggio chiaro alla squadra e all’ambiente: il Napoli non vive di nomi, ma di prestazioni. Un approccio che, se mantenuto, può rendere i partenopei ancora più solidi.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *