Napoli
Beukema sull’arrivo al Napoli: “E’ stato un onore”
Published
2 mesi agoon

Beukema sull’arrivo al Napoli spende parole al miele sia su Lukaku e De Bruyne, sia sulla chiamata del club campione d’Italia.
Il nuovo difensore del Napoli, Sam Beukema, è intervenuto ai canali ufficiali della Lega Serie A. Ha parlato anche del suo connazionale Lang e dell’altro nuovo acquisto azzurro De Bruyne. Di seguito le sue dichiarazioni in merito:
“Non ho mai giocato contro di lui, ma ovviamente ho visto tante sue partite. Ha tanto talento, può fare la differenza nelle partite soprattutto difficili. Può fare gol, è molto creativo e siamo contenti di averlo con noi. Anche per me è bello essendo olandese, così possiamo giocare insieme”.
Su Lukaku e De Bruyne: “Sono due giocatori di grande livello, mi hanno sorpreso anche un po’ perché sono molto umili. Abbiamo già fatto tanti scherzi insieme, mi hanno aiutato anche a entrare subito nel gruppo, soprattutto che Lukaku era già qui da un anno. Sono contentissimo di essere con loro e anche contro durante gli allenamenti. Non vedo l’ora di continuare con loro”.
Sulla chiamata del Napoli: “Ho scelto il Napoli perché non ti attendi ogni giorno una chiamata dai campioni d’Italia, è stato un onore enorme ovviamente. Penso che mi abbiano scelto soprattutto per le mie caratteristiche. Voglio dare sempre tutto, voglio migliorarmi sempre e aiutare la squadra. Mi piace anche adattarmi a tutti i moduli di gioco. Ho già una bel rapporto con tutti i difensori qui a Napoli: Amir, Juan, Alessandro e Luca. Se il mister ha bisogno di utilizzarmi con la difesa a 3 o 4, io sono sempre disponibile”.
Beukema sull’arrivo al Napoli: “E’ stato un onore”
Sam Beukema nelle sue dichiarazioni offre un’immagine molto positiva del suo inserimento al Napoli e, in generale, della qualità umana e tecnica del nuovo gruppo azzurro. Colpisce soprattutto la naturalezza con cui parla di campioni affermati come De Bruyne e Lukaku, sottolineandone l’umiltà: un aspetto che spesso fa la differenza nello spogliatoio e che contribuisce a creare quell’alchimia necessaria per puntare in alto.
Interessante anche il riferimento alla connessione olandese con Lang, che potrebbe diventare un punto di forza sia a livello di intesa tecnica sia di affiatamento personale. Beukema sembra consapevole dell’opportunità che gli si è presentata con la chiamata del Napoli e mostra una grande disponibilità a mettersi al servizio della squadra, adattandosi a qualsiasi modulo.
Il suo approccio è pragmatico e umile, ma allo stesso tempo ambizioso: qualità che si sposano bene con le esigenze di un club campione d’Italia che ha bisogno di rinforzi solidi e mentalmente pronti.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Milinkovic ironizza: “Rigore? L’ho tirato meglio di Buongiorno”

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














