Milan
Rabiot suona la carica: “Scudetto? Siamo forti, ma è ancora lunga”
Published
3 settimane agoon
By
Luca Boate
Il centrocampista del Milan Rabiot suona la carica in vista del derby e non si nasconde per la corsa scudetto: “Siamo forti”.
A pochi giorni dal derby, Adrien Rabiot scalda l’ambiente rossonero dopo il suo rientro dall’infortunio. Il centrocampista del Milan, intervistato da Dazn, ha raccontato le sue sensazioni in vista della sfida più attesa della stagione:
“Una partita elettrica, non l’ho mai vista allo stadio, ma non vedo l’ora di esserci perché questo tipo di partite mi piacciono tantissimo. In tv non si percepisce bene l’ambiente, ma sarà bello poter dire di aver giocato un derby così. Sarà difficile, siamo due squadre forti. Si deciderà sui dettagli. Maignan mi ha parlato dell’importanza di questa partita, di quanto sia fondamentale vincere per la storia e per i tifosi. Tutto questo mi carica, non vedo l’ora di giocare, anche perché è da un mese che non gioco e ho tanta voglia di tornare in campo”.
Rientrato solo negli ultimi giorni dopo il problema al polpaccio che lo ha tenuto fermo dall’inizio di ottobre, Rabiot ha dato aggiornamenti sul suo stato di forma: “Sto bene, in queste settimane ho lavorato in palestra e fuori. Mi manca solo il campo! Muscolarmente e a livello mentale sto molto bene”.
Guardando alle prestazioni recenti della squadra, il francese non si nasconde: “Penso sempre di poter aiutare, se ci sono, siamo più forti. Do sempre tutto, faccio il massimo per i miei compagni. Ci sono stati momenti positivi e negativi, abbiamo fatto bene contro le grandi (Roma, Napoli e Atalanta) ma ci è mancato qualcosa contro Pisa e Parma. C’era meno concentrazione, la squadra era meno solida”.
Rabiot suona la carica: “Scudetto? Siamo forti, ma è ancora lunga”
Uno dei motivi che lo ha convinto ad accettare la proposta rossonera è stato il ritorno sotto la guida di Massimiliano Allegri, già conosciuto ai tempi della Juventus. Le sue parole sono piene di stima:
“Con il mister mi sono sempre trovato bene. Sono molto contento di averlo ritrovato, mi piace essere con le persone giuste. Il Milan è un club straordinario, con tanta storia e sarebbe bello vincere qui. Penso di essere al posto giusto per fare quello che amo di più e per continuare a migliorare. Allegri è fantastico, è sempre positivo e sa comunicare con tutti. In campo mi piace la sua “rabbia”, la determinazione, la voglia di vincere. Mi ritrovo sempre nei suoi discorsi, trova sempre le parole giuste, anche quando a fine partita non abbiamo giocato bene. La sua personalità ti entra in testa e questo gruppo di calciatori giovani fa molto bene. Per il mister sono un “cavallo pazzo”: sono un giocatore che dà sempre tutto, che va avanti e indietro. A lui piacciono i cavalli e penso gli piaccia il paragone con l’ippica”.
Rabiot non si tira indietro nemmeno quando si parla di Scudetto e obiettivi stagionali:
“Abbiamo una squadra forte. Con la mia mentalità cerco di spingere tutti i miei compagni a dare il massimo, siamo un bel gruppo. L’importante è rimanere vicini al primo posto, ma è ancora lunga. Ci sono tante partite tra novembre e dicembre, compresa la Supercoppa che è un nostro obiettivo. Già a febbraio avremo una piccola stima di dove potremo arrivare”.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











