Connect with us

Milan

Milan: Rabiot torna in gruppo

Published

on

Milan: Rabiot torna in gruppo

Milan: Rabiot torna ad allenarsi in gruppo dopo 44 giorni di infortunio. Allegri ritrova Gabbia, Maignan e Ricci con un giorno d’anticipo.

Milan: Rabiot torna in gruppo

La settimana del derby si apre con un segnale incoraggiante per il Milan: Adrien Rabiot è finalmente rientrato in gruppo. Il centrocampista francese ha superato del tutto il problema al polpaccio accusato durante l’ultima pausa per le Nazionali ed è ora nuovamente a disposizione di Massimiliano Allegri. L’obiettivo del tecnico è quello di inserirlo subito nell’undici titolare per la sfida di domenica.

Prosegue invece il lavoro personalizzato per Santiago Gimenez, che continua a gestire il fastidio alla caviglia che lo condiziona da diverse settimane. Nel derby il messicano potrebbe comunque andare almeno in panchina.

Advertisement

In anticipo di un giorno rispetto ai programmi, Maignan, Gabbia e Ricci hanno già fatto ritorno a Milanello dopo gli impegni internazionali, permettendo ad Allegri di iniziare a ritrovare una parte importante della rosa. Ottima notizia per il tecnico che potrà già lavorare con 3 pedine fondamentali per la stracittadina, due delle quali scenderanno in campo dal primo minuto.

Per avere la squadra davvero al completo, però, servirà attendere giovedì, quando rientreranno Athekame, De Winter, Saelemaekers e Bartesaghi. Nella giornata di mercoledì sono invece previsti i ritorni di Modric, Pavlovic, Nkunku, Leao e Odogu, ultimi tasselli prima di preparare al massimo il derby della Madonnina.

La probabile formazione

Pochi dubbi dunque sulla formazione titolare in vista del derby. Con Rabiot recuperato, Allegri non ci penserà 2 volte quando dovrà decidere se schierarlo o meno dal primo minuto. L’unico ballottaggio rimane la scelta tra Estupinan e Bartesaghi, con quest’ultimo leggermente favorito.

Insomma, Maignan è confermato in porta, Tomori preferito a De Winter assieme a Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce Saelemaekers e Bartesaghi, a centrocampo si riforma il trio Fofana, Modric e Rabiot. Davanti, per la prima volta come unici attaccanti spazio alla coppia Leao-Pulisic.

Advertisement

Milan (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemakers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Pulisic, Leao. All. Allegri.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *