Connect with us

Milan

Quattro rinnovi e un difensore: le priorità del Milan

In casa rossonera si gettano le basi per un futuro vincente!

Published

on

Quattro rinnovi e un difensore

Quattro rinnovi e un difensore, queste le priorità del Milan! Basteranno per riportare il Diavolo dove merita?

La sosta per le nazionali è come sempre un’occasione per i club per analizzare il proprio momento e riflettere sulle strategie future.

Anche in casa Milan, in questi giorni, si sta ragionando sugli step da compiere per far crescere la squadra…

Advertisement

Dopo un ottimo avvio di stagione, l’obiettivo è di costruirsi delle basi sempre più solide. La società, in particolare, sta ragionando su quattro diversi rinnovi di contratto e su un innesto nel reparto arretrato.

Quattro rinnovi: le basi per il futuro

I primi tre rinnovi in programma sono quelli di Christian PulisicAlexis Saelemaekers e Fikayo Tomori.

Lo statunitense, assoluto trascinatore della squadra in questo primo scorcio di stagione, ha il contratto in scadenza nel 2027.

L’idea è quella di prolungarlo fino al 2028 inserendovi la consueta opzione a favore della società per portarlo fino a giugno 2029

Advertisement

Anche se per ora non si è ancora entrati nel vivo della discussione. Pure il belga e l’inglese sono sotto contratto fino al 30 giugno 2027

Nel loro caso la società rossonera si è già mossa per tentare di blindarli. Per Saelemaekers, che ha uno degli stipendi più bassi della rosa, l’idea del club è quella di offrire anche un sostanziale aumento di ingaggio.

Capitolo a parte per Mike Maignan. Il contratto del francese scade a giugno e il rinnovo, al momento, sembra davvero un’utopia.

Per il portiere l’ipotesi più probabile resta quella di un addio a parametro zero, con Juve, Chelsea e Bayern pronte ad andare all’assalto. Non è un caso che in via Aldo Rossi si siano già mossi alla ricerca del numero 1 del futuro.

Advertisement

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, Tare e la dirigenza stanno riflettendo sull’ipotesi di regalare a Max Allegri un difensore capace di garantire esperienza e affidabilità

Visto che le uniche riserve del terzetto titolare Tomori-Gabbia-Pavlovic sono al momento De Winter e il 19enne Odogu.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *