Milan
Quattro rinnovi e un difensore: le priorità del Milan
In casa rossonera si gettano le basi per un futuro vincente!
Published
1 mese agoon

Quattro rinnovi e un difensore, queste le priorità del Milan! Basteranno per riportare il Diavolo dove merita?
La sosta per le nazionali è come sempre un’occasione per i club per analizzare il proprio momento e riflettere sulle strategie future.
Anche in casa Milan, in questi giorni, si sta ragionando sugli step da compiere per far crescere la squadra…
Dopo un ottimo avvio di stagione, l’obiettivo è di costruirsi delle basi sempre più solide. La società, in particolare, sta ragionando su quattro diversi rinnovi di contratto e su un innesto nel reparto arretrato.
Quattro rinnovi: le basi per il futuro
I primi tre rinnovi in programma sono quelli di Christian Pulisic, Alexis Saelemaekers e Fikayo Tomori.
Lo statunitense, assoluto trascinatore della squadra in questo primo scorcio di stagione, ha il contratto in scadenza nel 2027.
L’idea è quella di prolungarlo fino al 2028 inserendovi la consueta opzione a favore della società per portarlo fino a giugno 2029…
Anche se per ora non si è ancora entrati nel vivo della discussione. Pure il belga e l’inglese sono sotto contratto fino al 30 giugno 2027…
Nel loro caso la società rossonera si è già mossa per tentare di blindarli. Per Saelemaekers, che ha uno degli stipendi più bassi della rosa, l’idea del club è quella di offrire anche un sostanziale aumento di ingaggio.
Capitolo a parte per Mike Maignan. Il contratto del francese scade a giugno e il rinnovo, al momento, sembra davvero un’utopia.
Per il portiere l’ipotesi più probabile resta quella di un addio a parametro zero, con Juve, Chelsea e Bayern pronte ad andare all’assalto. Non è un caso che in via Aldo Rossi si siano già mossi alla ricerca del numero 1 del futuro.
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, Tare e la dirigenza stanno riflettendo sull’ipotesi di regalare a Max Allegri un difensore capace di garantire esperienza e affidabilità…
Visto che le uniche riserve del terzetto titolare Tomori-Gabbia-Pavlovic sono al momento De Winter e il 19enne Odogu.















