Juventus
Juventus-Maignan: possibile occasione a parametro zero
Published
1 mese agoon

Juventus-Maignan: il contratto del francese con il Milan scade il 30 giugno 2026 ed i bianconeri fiutano l’occasione a parametro zero.
La Juventus fiuta il colpo Maignan a parametro zero, ma sull’estremo difensore rossonero ci sono anche le big europee: in particolare Chelsea e Bayern Monaco.
Mike Maignan, nell’ultimo turno di campionato all’Allianz Stadium, è stato il grande protagonista.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il portiere potrebbe tornarci indossando la maglia bianconera. La Vecchia Signora, infatti, starebbe monitorando molto attentamente l’evolversi della situazione del transalpino.
Come detto in precedenza, però, sul portiere non ci sarebbe solamente la Juventus.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS-MAIGNAN: I BIANCONERI PENSANO AL PORTIERE

L’obiettivo della Juventus è sicuramente quello di aumentare la qualità della rosa: in particolare apportando esperienza e leadership all’interno del gruppo.
E proprio sotto questo aspetto, il profilo di Mike Maignan sarebbe considerato perfetto. L’estremo difensore del Milan e della Nazionale francese ha 30 anni, milita nel nostro campionato dal 2021 ed ha vinto uno Scudetto da protagonista.
Il suo ingaggio, inoltre, non è assolutamente elevato e quindi alla portata del club bianconero. Maignan, infatti, al Milan percepisce uno stipendio pari a 2,8 milioni di euro netti.
NON SOLO LA JUVENTUS SU MAIGNAN
Ad oggi, per la Juventus, la pista che porta a Mike Maignan è solo un’idea: anche se molto suggestiva.
Anche perché, in caso di mancato rinnovo con il Milan, su di lui sarebbero pronte a piombare le big europee.
Come sappiamo, infatti, l’estate scorsa il Chelsea sembrava ad un passo dall’ingaggio del portiere. Senza poi, però, trovare l’accordo definitivo sul prezzo del suo cartellino. Su Maignan, inoltre, ci sarebbero anche gli occhi del Bayern Monaco.
Insomma: le trattative per il rinnovo con il Milan sono ferme ormai da tempo ed il futuro del portiere resta tutto da scrivere.
IL FUTURO DI MICHELE DI GREGORIO

Ma cosa accadrebbe a Michele Di Gregorio nel caso in cui si concretizzasse l’idea Maignan? L’ex Monza verrebbe sicuramente messo sul mercato.
Anche se in questo inizio di stagione è sempre stato difeso da Tudor, l’ex brianzolo è finito nel mirino della critica dopo alcune prestazioni non all’altezza.
Nel caso in cui, quindi, il futuro di Maignan dovesse essere a tinte bianconere, Di Gregorio potrebbe cambiare lido. Destinazione? Magari in Premier League.













