Milan
Milan: le regole di Allegri per riportare in alto i rossoneri

Published
1 settimana agoon

Milan: fissate le regole per il ritiro a Milanello. Appuntamento anticipato al 7 luglio e tutti presenti dalla mattina fino alla sera.
Max Allegri non ha intenzione di perdere tempo: l’obiettivo primario, infatti, è quello di riportare il Milan ai vertici del calcio italiano.
Per far sì che tutto ciò avvenga, l’ex tecnico della Juventus ha già diramato una serie di regole, anticipando anche la data del ritiro di alcuni giorni. Insomma: un modo per iniziare al meglio la stagione della rinascita rossonera, andando a creare immediatamente lo spirito di gruppo necessario.
Entriamo nel merito.
MILAN: RITIRO ESTIVO ANTICIPATO

L’inizio della preparazione estiva in vista della prossima stagione era stato fissato, a Milanello, tra il 10 e l’11 luglio.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, Allegri avrebbe espressamente richiesto di anticipare il raduno alla data di lunedì 7 luglio.
Un modo, insomma, per cercare di guadagnare un discreto vantaggio sulle altre big del campionato. Formazioni che si troveranno ai nastri di partenza dopo i rossoneri.
IN RITIRO CON DUE ASSENZE
L’allenatore livornese, inoltre, non ha previsto alcun giorno di riposo extra per i nazionali.
Gli unici 2 calciatori che godranno di qualche giorno in più di riposo saranno Luka Modric e Santiago Gimenez.
Ma perché questa eccezione? Molto semplice: il croato è ad oggi impegnato con il Real Madrid al Mondiale per Club, mentre l’attaccante sta disputando la Gold Cup con la Nazionale messicana.
Gli altri, invece, saranno tutti presenti: anche quelli reduci dai vari prestiti che entro il 7 luglio non avranno trovato un nuovo club.
MILAN: LE REGOLE DI ALLEGRI

Massimiliano Allegri, quindi, ha già stipulato le rigide regole del ritiro rossonero.
Tutti i calciatori, infatti, dovranno obbligatoriamente fare colazione a Milanello con successiva doppia seduta di allenamento. Nello specifico la prima di mattina e la seconda nel tardo pomeriggio per evitare l’ondata di calore.
E poi? Cena di squadra, sempre, nel centro sportivo. Allegri, però, ha lasciato la possibilità di passare la notte con le rispettive famiglie. Una scelta che andrà a discrezione dei vari calciatori.
LE DATE ESTIVE DEI ROSSONERI
Dopo circa due settimane di lavoro intenso, il Milan partirà per Singapore dove il 23 luglio affronterà in amichevole l’Arsenal. Le altre, sempre in Oriente, verranno giocate contro Liverpool e Perth Glory: da li, il rientro in Italia.
Il 9 agosto, invece, ci sarà la sfida di Dublino contro il Leeds, mentre il giorno successivo i rossoneri andranno a Londra per affrontare il Chelsea.
Il primo appuntamento ufficiale del Milan targato Allegri, invece, è in programma il 17 agosto: ovvero la sfida di Coppa Italia contro il Bari.