Milan
Lewandowski al Milan a gennaio?
Published
4 settimane agoon
By
Luca Boate
Lewandowski al Milan a gennaio? L’attaccante vuole rimanere a Barcellona fino a giugno, poi le porte potranno aprirsi.
Il contratto di Robert Lewandowski scade nel giugno 2026 e, considerando sia l’età (nel 2026 compirà 38 anni) sia le rigidità del Fair Play finanziario, il Barcellona difficilmente avvierà una trattativa per il rinnovo. Il suo stipendio, che incide per circa 40 milioni sul bilancio blaugrana, rappresenta un ostacolo troppo pesante.
Secondo Sky Sport Germania, l’attaccante ha rifiutato le avances del Fenerbahçe e non ha alcuna intenzione di lasciare il Barça già a gennaio. Pur avendo espresso la volontà di proseguire la propria carriera nei prossimi anni.
Tra le squadre che monitorano la situazione figura anche il Milan, che non vedrebbe l’età come un deterrente e sognerebbe di replicare un’operazione in stile Modric. Il vero nodo resta però l’ingaggio: Lewandowski percepisce oltre 33 milioni lordi, una cifra fuori portata per i club italiani e facilmente superabile dalle offerte che potrebbero arrivare dall’Arabia Saudita, pronta a garantirgli un contratto ancora più ricco.
Intanto il centravanti, parlando a TVP Sport, ha lasciato il suo futuro totalmente aperto:
“Presto sarò pronto a decidere quale strada intraprendere e vedrò quali sono le mie opzioni. Non so dove sarò o cosa vorrò fare tra qualche mese”.
Parole che inevitabilmente alimentano i sogni dei tifosi rossoneri.
Lewandowski al Milan a gennaio?
Insomma, nonostante l’esigenza dei rossoneri di acquistare già nella prossima finestra di mercato un centravanti, sarà complicato acquisire il fuoriclasse del Barcellona già a gennaio. L’attaccante infatti vuole terminare l’esperienza blaugrana solo a giugno. A quel punto, un’operazione Modric-Bis potrebbe verificarsi. Nonostante l’età avanzata, Lewandowski ha dimostrato di essere ancora in forma e in Serie A potrebbe fare tranquillamente la differenza.
Dunque, i tifosi milanisti dovranno pazientare fino al termine della stagione sportiva 2025-26. Nel frattempo, dovranno sperare nell’arrivo di un’altro bomber che possa aiutare la squadra a trovare la via della rete.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Grosso pronto per il Milan: “Milan capolista, ma ci crediamo”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi











