Mercato
Mata fa il matto e pensa all’Inter
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il mercato dell’Inter è legato più che mai al Chelsea dell’ex nerazzurro Josè Mourinho. Sia per quanto riguarda la cessione di Guarin, sia per quanto riguarda il possibile approdo a Milano di Mata o di Essien José Mourinho, nella conferenza stampa post 3-0 sul Southampton, si è schiarito la voce e ha chiesto regali post-natalizi alla sua proprietà. “Abbiamo una squadra vera ma abbiamo bisogno di giocatori importanti per la prossima stagione”. In poche parole lo Special One richiede a gran voce un centrocampista del calibro di Fredy Guarin.
Per arrivare al colombiano il Chelsea potrebbe coinvolgere nella trattativa una pedina in esubero, quale Michael Essien. L’agente del giocatore, Fabien Piveteau, apre a una pista italiana per Essien: “Lascerà il Chelsea. Vuole giocare di più e dopo un colloquio con José Mourinho è stata presa questa decisione“.
Ma l’Inter sta monitorando con particolare interesse la situazione di Juan Mata. Il trequartista spagnolo non ha un grande feeling con José Mourinho. In più, durante la partita di Capodanno contro il Southampton, uscendo dal campo, lo spagnolo si è rifiutato di dare la mano al tecnico portoghese, che ora ci pensa seriamente a mettere Mata sul mercato. Il portoghese ha in rosa tanti fantasisti (Hazard, Oscar, Willian), forse troppi: “Il mio desiderio è quello di tenerlo qui, ma le porte mie e quelle del club sono aperte. Se un giocatore vuole sedersi per parlare con noi, siamo lì ad aspettarlo“.
Il principale ostacolo tra l’Inter e Mata è di natura economica: lo spagnolo ha solo 25 anni, il Chelsea lo ha pagato 27 milioni per strapparlo al Valencia: il valore di mercato di Mata si aggira intorno ai 40 milioni. Non è certo un profilo low cost ma la dirigenza nerazzurra potrebbe far leva sui malumori del giocatore per strappare un prestito o una formula vantaggiosa.
You may like

L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”

Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”

Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”

VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”

Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!

Schick all’Inter? Non è detto…











