Connect with us

Mercato

Il Liverpool su Isak

Published

on

L'ex Verona Coppola svela

Il Liverpool su Isak, ma per il momento il Newcastle rifiuta oltre 100 milioni di offerta. Comunque i Reds cercano una punta.

Le voci su Alexander Isak e il muro alzato dal Newcastle per ora respingono i tentativi del Liverpool di avvicinarsi al bomber svedese. Tant’è che l’offerta di oltre 100 milioni di euro da parte dei Reds è stata rifiutata.

Scatenando anche qualche malumore per il mancato trasferimento ad Anfield. Molti si domandano se i campioni d’Inghilterra, dopo un mercato faraonico, possa seriamente affondare il colpo per la punta 25enne. Così il capitano Virgil van Dijk ha espresso il suo parere a riguardo.

Advertisement

“Abbiamo appena perso Darwin, è andato in Arabia Saudita, e abbiamo perso Lucho (Luis Diaz, ndr), ovviamente è andato al Bayern”, ha detto Van Dijk a talkSPORT dopo la sconfitta in Community Shield contro il Crystal Palace. “Penso che ci sia sempre spazio per un attaccante che possa rafforzarci, quindi vediamo cosa porterà il mercato in termini di equilibrio della squadra”.

Anche Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato del mercato nel post-partita ai microfoni di BBC Radio 5 Live “Dopo due anni senza cambiamenti, abbiamo incassato molti soldi e penso che fosse il momento giusto per portare nuova energia. Abbiamo perso quattro titolari e giocatori che hanno dato tanto alla squadra.

Alcuni volevano andarsene, come Trent (Alexander Arnold, ndr). Di conseguenza, abbiamo dovuto intervenire sul mercato e lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo assicurarci di essere pronti per la partita contro il Bournemouth, e poi avremo il Newcastle in trasferta e l’Arsenal. Non devo certo dirvi quanto siano forti queste due squadre”.

Il Liverpool su Isak

Le parole di Virgil van Dijk e Arne Slot fotografano bene il momento di transizione che sta vivendo il Liverpool. La perdita di giocatori chiave come Darwin Núñez, Luis Díaz e persino Trent Alexander-Arnold ha inevitabilmente aperto delle lacune in rosa, e non sorprende che il capitano olandese sottolinei la necessità di un nuovo attaccante. Il rifiuto del Newcastle di cedere Alexander Isak, nonostante un’offerta monstre, dimostra però quanto sia difficile operare in un mercato dove i top player sono blindati da valutazioni altissime.

Advertisement

Slot, dal canto suo, offre una visione più ampia, ricordando come questo sia il primo vero ciclo di rinnovamento dopo anni di stabilità. Il tecnico appare consapevole delle sfide immediate, con un calendario durissimo già ad agosto. Il lavoro ora sarà trovare il giusto equilibrio tra i nuovi innesti e il nucleo storico rimasto, per mantenere il Liverpool competitivo sia in Premier League che nelle coppe.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *