Connect with us

Mercato

Derby d’Italia per Gudmundsson

Inter e Juve vogliono aggiudicarsi il gioiellino del Genoa. Chi la spunterà?

Published

on

Albert Gudmundsson è senza dubbio alcuno uno dei calciatori che più si sono messi in evidenza in questa stagione. Con 10 reti e 3 assist in Serie A, sta trascinando il Genoa ad una salvezza tranquilla.


Tuttavia, con l’avvicinarsi della finestra di mercato estiva, ci sono anche gli occhi delle big ad avvicinarsi all’attaccante islandese classe 1997. In particolare quelli di Juventus e Inter, che sono, tra le altre cose, i due club che nel 2025 parteciperanno al Mondiale per club.

Chi se lo aggiudicherà?

Il reparto offensivo della Juventus è in realtà ben fornito. Allegri può infatti contare su Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean e il giovane Yildiz. Tuttavia, alcuni potrebbero lasciare il club bianconero in estate, ed è ecco che l’attaccante del Genoa potrebbe diventare una soluzione interessante, magari con l’inserimento di qualche contropartita.
Per quanto riguarda l’Inter, la situazione degli attaccanti è più complicata.

Advertisement

Il reparto offensivo è l’unico della rosa nerazzurra a non avere grandi alternative. Dopo Lautaro e Thuram, Inzaghi può contare su seconde scelte come Sanchez e Arnautovic, che hanno dimostrato di non essere troppo affidabili.

Marotta in tal senso è già corso ai ripari riuscendo a tesserare Taremi a parametro 0, ma potrebbe non fermarsi.

Gudmundsson potrebbe essere una valida alternativa ai due titolari. Un reparto offensivo composto da Lautaro, Thuram, Taremi e Gudmundsson sarebbe un mix di esperienza e gioventù che alzerebbe notevolmente il livello.

La valutazione

Il problema per entrambe le compagini è il prezzo. Il Genoa parte da una valutazione altissima che si aggira intorno ai 40 milioni. Dunque, per accaparrarselo, è necessario fare cassa con alcune cessioni.

Advertisement

Quella del Player Trading è una strategia che l’Inter ha dimostrato di saper fare molto bene, ma che anche la Juve deve tornare a fare se vuole provare ad essere competitiva.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *