Mercato
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Published
5 mesi agoon

Ciro Immobile, dopo la risoluzione contrattuale con il Besiktas, torna in Serie A per vestire la maglia del Bologna.
L’ex attaccante della Lazio è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Il calciatore, infatti, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per l’anno successivo e percepirà un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione.
Dopo appena 12 mesi in Turchia con la casacca del Besiktas, il centravanti torna nel ‘Bel Paese’ con l’obiettivo di protagonista nel massimo campionato italiano. Il suo arrivo a Casteldebole, inoltre, è previsto per sabato 12 luglio.
L’avventura turca si conclude con una risoluzione consensuale ed un’indennità di 2,6 milioni di euro a suo favore.
Entriamo nel merito, con il comunicato del Bologna e le cifre.
CIRO IMMOBILE E’ UN GIOCATORE DEL BOLOGNA

Ciro Immobile è il nuovo attaccante del Bologna.
Di seguito, il comunicato del club rossoblù:
“Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ciro Immobile.
Classe 1990, fra i migliori attaccanti della propria generazione, Ciro raggiunge Bologna seguendo il solco dei grandi campioni che, da Baggio e Signori in poi, hanno deciso di vivere in rossoblù una seconda e trionfale giovinezza, come Gilardino, Di Vaio e in tempi più recenti Palacio.
201 goal in Serie A dal 2008 ad oggi, nessuno come lui, in generale è l’ottavo marcatore di tutti i tempi del nostro massimo campionato, del quale per ben 4 volte si è laureato capocannoniere, facendo segnare anche il record (36) di goal realizzati in una singola stagione, la 2019-20. Due anni prima è stato anche miglior marcatore dell’Europa League.
Centravanti di piede destro capace di spaziare su tutto il fronte d’attacco, cresciuto nei settori giovanili del Sorrento prima e della Juventus poi, emerge nelle stagioni passate al Pescara e al Torino”.
IL COMUNICATO PREOSEGUE
Della Lazio diventa poi icona e miglior marcatore di sempre, 169 goal in 270 partite, una media assolutamente fuori dal comune e che gli vale una Scarpa d’Oro in bacheca, il riconoscimento conferito al giocatore che, durante la stagione europea, ha ottenuto il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso.
A livello collettivo, come squadra, Immobile conta un campionato di Serie B (stagione 2011/12) con il Pescara, una Supercoppa di Germania (nel 2014) con il Borussia Dortmund, una Coppa Italia (2018/19) e due Supercoppe italiane (nel 2017 e nel 2019) con la Lazio e una Supercoppa di Turchia (nel 2024) con il Beşiktaş, al termine di un’annata da 19 gol in 41 partite. Con 17 reti in 57 presenze azzurre è inoltre al 16° posto nella relativa classifica storica dei realizzatori della Nazionale”.
IMMOBILE-BOLOGNA: LE CIFRE
Ciro Immobile torna in Serie A con la maglia del Bologna, firmando un contratto annuale con opzione al 2027.
L’accordo economico tra le parti, inoltre, prevede uno stipendio di 2 milioni di euro annui. L’arrivo in Terra emiliana è previsto per sabato 12 luglio, con le visite mediche svolte dal calciatore già nei giorni.
Il Bologna punta fortemente sull’esperienza e sulla capacità realizzativa di Immobile, consapevole di aver acquistato un attaccante che ha dimostrato più volte di poter andare a segno con continuità.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”













