Connect with us

Juventus

Yildiz imprescindibile: Juve, dove vai senza?

La partita col Bodo ha certificato, una volta di più, che la Signora non può fare a meno del suo numero 10!

Published

on

Yildiz imprescindibile: Juve, senza di lui dove vai?

Yildiz imprescindibile per questa Juve, senza di lui la luce si spegne! La partita col Bodo ha certificato, una volta di più, che la Signora non può fare a meno del suo numero 10! La constatazione sarà forse banale, ma verissima…Come potrebbe una squadra mediocre e impaurita fare a meno del suo calciatore più forte? Il più forte per distacco, l’unico capace di vincere da solo, come ieri sera nel gelo norvegese! La differenza tra il primo tempo bianconero, senza il turbo, e la ripresa, con lui in campo, è abissale, addirittura inquietante! Subentrato a un raccapricciante Adzic, il Diez ha scongelato una Juventus intirizzita e sotto di un gol, inventando calcio e mettendo lo zampino in tutti e tre i gol!

Yildiz imprescindibile: lui più altri dieci!

Yildiz imprescindibile, dicevamo, una verità granitica e inattaccabile, testimoniata dall’andamento della sfida sul campo del Bodo. Mentre lui guardava i compagni dalla panchina nel primo tempo, la Juve arrancava senza idee, in balia degli avversari. Una squadra incapace di sviluppare gioco, che subiva passivamente quello dei norvegesi. Un’occasione con Chico Conceicao, il migliore dei suoi, e nient’altro! Giocatore spaesati, bloccati dalla paura di vincere, dall’obbligo della vittoria a tutti i costi! Poi, però, arriva l’intervallo, e al rientro cambia la musica! Entra il Dieci e si accende la luce dove fino a un istante prima era buio fitto e opprimente!

Col pallone tra i piedi fa quel che gli pare, salta l’uomo, s’infila in aerea, pressa, mette paura a chi gli si para davanti, provando a fermarlo! Ma lui è inarrestabile, da un suo tiro ribattuto nasce il pari di Openda, serve a Miretti il pallone del raddoppio cancellato dal VAR… Avvia l’azione che porta al 2-1 di McKennie, quindi, non pago, propizia il gol-vittoria di David! Avrebbe meritato di buttarla dentro anche lui per impreziosire ulteriormente la sua prestazione monstre, ma in fondo va già bene così!

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *