Juventus
Juventus: Adzic non decolla ed il futuro resta incerto
Published
1 settimana agoon

Juventus: Adzic non decolla. Spalletti lo ha schierato titolare contro il Bodo, ma il talento montenegrino ha nuovamente deluso.
Nella Juventus, che torna a Torino con in tasca la prima vittoria europea stagionale, c’è un volto triste: ovvero quello di Vasilije Adzic.
Il giovanissimo talento montenegrino, del quale si parla benissimo da tempo, ad oggi non è ancora riuscito a mostrare tutto il suo potenziale. Spalletti, inoltre, lo ha schierato titolare in Norvegia accanto a Locatelli ma, durante l’intervallo, è stato di fatto costretto a sostituirlo. Una situazione già vissuta qualche mese orsono: ovvero nel match contro l’Atalanta, con Igor Tudor in panchina.
La domanda, ora, sorge spontanea: “Adzic è pronto per vestire la maglia della Juventus?”. Entriamo nel merito della situazione riguardante il giovane montenegrino.
ADZIC: LA PRIMA OCCASIONE CON SPALLETTI

Nelle prime 4 gare con Spalletti sulla panchina bianconera, Adzic aveva trovato pochissimo spazio. Il tecnico toscano, infatti, prima della trasferta norvegese gli aveva concesso pochissimi minuti: in particolar modo nei finali di partita contro Cremonese, Sporting Lisbona e Torino.
Martedì sera, nel match contro il Bodo/Glimt, Spalletti ha scelto proprio il montenegrino per far rifiatare Thuram in mezzo al campo. Ma, la risposta da parte di Adzic, non è stata quella sperata.
JUVENTUS: PRIMO TEMPO CONTRO IL BODO DA CANCELLARE

Alla seconda partita da titolare in questa stagione, Adzic ha nuovamente deluso le aspettative. Il primo tempo giocato contro il Bodo/Glimt, infatti, è stato ricco di errori: in particolar modo negli appoggi e nei lanci, oltre che nelle conclusioni.
Ad esempio, su un cross proveniente dalla sinistra, il montenegrino (tutto solo sul secondo palo) non si è riuscito a coordinarsi, impattando il pallone di ginocchio e spedendolo oltre la traversa.
Da questo istante, dunque, la scelta di sostituirlo durante l’intervallo e per fare entrare Yildiz che ha cambiato sia la Juventus che il corso della gara.
Insomma: tanta delusione per il classe 2006, che solo due mesi fa aveva deciso il big-match contro l’Inter segnando la rete del definitivo 4-3.
JUVENTUS: QUALE FUTURO PER ADZIC?
Dopo il match giocato in Norvegia, i tifosi bianconeri si chiedono se Adzic sia davvero pronto per giocare nella Juventus.
Le qualità al ragazzo non si discutono. Piuttosto che giocare solamente qualche spezzone di partita, però, gli servirebbe trovare una squadra per trovare di settimana in settimana una certa continuità.
E proprio sotto questo aspetto, si è espresso Mirko Vucinic: ovvero il ct della Nazionale montenegrina:
“Credo che Adzic debba andare a giocare da qualche parte se non trova spazio, altrimenti difficilmente maturerà. È un ottimo giocatore, un numero 8 o anche un mediano davanti ala difesa. Solo che gli allenamenti non ti permettono di acquisire esperienza”.
Insomma: a gennaio Adzic, assieme alla Juventus, dovrà decidere cosa sia meglio fare per il suo futuro.













