Connect with us

Juventus

Spalletti: le parole del tecnico della Juventus nel post Bodo/Glimt

Published

on

Spalletti

Spalletti parla dopo il successo dei bianconeri per 3-2 in Norvegia nel quinto turno di questa League Phase della Champions League.

La Juventus ritrova le reti dei suoi attaccanti e la vittoria in ambito europeo. A Bodo, infatti, i bianconeri conquistano il primo successo in questa Champions grazie alle reti di Openda e David. Goal intervallati dalla marcatura di Weston McKennie.

Sotto per 1-0 al termine del 1T, la Vecchia Signora riesce a ribaltare il risultato nei primi 15′ della ripresa: prima del rigore segnato da Pet per il fallo di Cabal.

Advertisement

Al termine del match, Luciano Spalletti analizza la gara nella conferenza stampa. Ma cosa ha detto il tecnico della Juventus?

Entriamo nel merito.

SPALLETTI: LE PAROLE DEL TECNICO

Spalletti

“La cosa fondamentale è aver avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso aperto, che va a fare la partita a tutto campo, con ribaltamenti di fronte e con fatica in certi momenti. Loro hanno tanta qualità sullo stretto su questo campo, una velocità di idea che ci aveva anche un po’ intimoriti guardandoli poi nelle partite precedenti. Poi ci abbiamo messo del nostro nel primo tempo, non sfruttando delle situazioni abbastanza facili.

E visto che non è bastato, nel secondo tempo hanno raddoppiato, hanno rincarato, ci hanno messo di più, per cui questa è una vittoria importante, una vittoria che i calciatori si sono meritati e che dedichiamo a noi stessi perché ci vuole e soprattutto alla gente che ci ha seguito e che è venuta fino a questo posto qui facendo tre scali per arrivarci”.

SPALLETTI SULLE SCELTE

“Non si tratta di scelte, ma di far crescere tutta la squadra. Stasera sono felice perché ho visto i calciatori dentro lo spogliatoio con una faccia non contentissima, ma con la faccia più rilassata, perché poi gli si può dire che gli pare, ma i calciatori sono persone che soffrono, non sono menefreghisti come si vorrebbe far pensare”.

Advertisement

RISULTATO MERITATO

“La squadra è rientrata in campo nel secondo tempo, continuando ad andare avanti. In qualsiasi occasione ha giocato anche in velocità, ha fatto anche delle buone giocate, delle buone trame. In questo campo, poi, ci hanno sofferto tutti e ci eravamo informati da chi ci aveva giocato per sapere qualcosa di più. Tutti hanno dato la stessa risposta: ‘ragazzi, sembra vadano più forte, che tirino più facilmente, ci sono duemila difficoltà’.

Siamo stati a questo livello qui, perché nel secondo tempo sarebbe stato un peccato non portarla a casa, perché la squadra ha meritato, oggi ha fatto quello che doveva fare e gli vanno fatti i complimenti”

SPALLETTI SUL RILASSAMENTO DELLA SQUADRA

“Il primo tempo l’abbiamo giocato male? Secondo me no, perché abbiamo avuto due occasioni nitidissime per fare goal. È stata una partita dove non abbiamo avuto strapotere come nel secondo tempo dove a tratti eravamo sopra. Però abbiamo giocato alla pari e ho visto le partite del Tottenham, del Monaco e posso farvi vedere che c’è stata una grande differenza rispetto alla nostra. Loro hanno tecnica e mettono in difficoltà adesso.

Poi nel secondo tempo la chiave è stata quella di saltargli addosso. È una vittoria importantissima per perché ho visto la squadra per una volta rilassata. Poi si sono meritati la vittoria”.

Advertisement

LA COSA POSITIVA

“La cosa più positiva è che la squadra abbia fatto questo balzo in avanti per tutta la partita e abbiamo giocato a viso aperto con questo livello qua. Nelle scorse partite siamo stati sotto livello e adesso lo pretendo sempre: ma sono felice quando vedo quelli vicino a me felici. I

l calcio è vedere i tifosi che sono venuti qua che sono felici e sono contento nel vedere i miei calciatori non faccia a terra. Il gran parte del mio tempo lo passo con loro”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *