Juventus
Juventus: i bianconeri, finalmente, ritrovano gli attaccanti
Published
1 settimana agoon

Juventus: David e Openda hanno finalmente ritrovato la via del goal, con Spalletti che spera nella svolta definitiva.
La Juventus, dal freddo norvegese, non porta a casa solamente i 3 punti che valgono la prima vittoria stagionale in Champions League. I bianconeri, infatti, rientrano con segnali decisamente incoraggianti.
Oltre alla prova di carattere mostrata nella ripresa, arrivano due importanti novità sul fronte del tabellino dei marcatori. Lois Openda si è finalmente sbloccato, mentre Jonathan David ha ritrovato la via della rete nel momento più importante: ovvero quella del definitivo 3-2 che consegna ai bianconeri la prima gioia europea.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: SI SBLOCCA OPENDA

Certamente la prova del belga nel primo tempo non può essere giudicata totalmente insufficiente come quella di alcuni compagni. La sua prestazione, infatti, si è accostata alla confusione generale della squadra.
Sono state troppe le palle sporche ed imprecise, nella quale Openda ha ricevuto pochissimi palloni in profondità. Quelle palle che sarebbero servite per esaltare la sua qualità migliore: ovvero la velocità.
Nella ripresa, però, con Yildiz alle sue spalle il belga continua a lavorare per la squadra ed il turco gli toglie tantissima pressione anche in marcatura.
Così, ecco che Lois trova la sua prima rete con la maglia della Juventus, quella che dà il via alla rimonta, partecipando anche all’azione che porta alla rete del 2-1: poi annullata dal VAR. E, anche se con il passare dei minuti la sua efficacia cala, al momento della sostituzione esce tra gli applausi.
JUVENTUS: LA PRIMA RETE DI DAVID DA SUBENTRATO

Fuori il belga, dentro il canadese, con Spalletti che decide di affidarsi proprio David, lasciando Vlahovic in panchina.
L’attaccante bianconero fatica ad entrare nel vivo del gioco, ma resta mentalmente dentro la partita e approfitta della respinta corta di Haikin sul tiro di Yildiz per firmare il goal della vittoria. La sua prima marcatura in Europa con la maglia della Juventus.
E, dopo la rete del definitivo 3-2, qualche istante dopo ha l’occasione per chiudere definitivamente i conti: ma calcia fuori da pochi passi. Un errore che, comunque, non cancella una serata che resterà sua.
UNA STAGIONE CHE INIZIA ORA
Ora, anche se con parecchio ritardo, la Juventus ritrova la zampata dei suoi attaccanti.
All’interno di una squadra che può contare su 3 prime punte di livello internazionale, era impensabile che 2 di loro potessero restare a secco così a lungo.
La stagione è certamente ancora lunga, con Madama che ha tutto il tempo per giocarsi al meglio ogni competizione. Sta, però, a loro dimostrare che questa non è stata solamente una parentesi: anzi, deve essere l’inizio della rinascita.
JUVENTUS: UNA VITTORIA EUROPEA DOPO PIU’ DI UN ANNO
Per trovare l’ultima vittoria della Juventus in Champions League, dobbiamo tornare indietro di oltre un anno: ovvero al 2 ottobre 2024 contro il Lipsia.
Esattamente 419 giorni dopo, i bianconeri rientrano in Italia con il sorriso: nuovamente con un 3-2 sul tabellone e con un Openda protagonista del match. La speranza, ora, è che la Vecchia Signora non debba aspettare un ulteriore anno per confermarsi lontano dall’Allianz Stadium.













