Connect with us

Juventus

Kostic: da esubero a titolare nella sfida con l’Inter

Published

on

Kostic

Kostic, inizialmente in procinto di ripartire, non lascerà Torino e dovrebbe sostituire Cambiaso contro il Genoa e l’Inter.

Il serbo è la prova vivente di come il mondo possa cambiare da un secondo all’altro: in senso positivo.

Come sappiamo, nella lista dei partenti in casa Juventus figurava anche il nome di Kostic. Il serbo, tornato dal prestito al Fenerbahçe nel mese di giugno, si è messo a piena disposizione di Tudor per il Mondiale per Club: anche se la sua cessione era praticamente certa.

Advertisement

Alla fine, però, la sua partenza non si concretizzerà.

Quasi a sorpresa, il serbo è tornato a far parte del mondo bianconero: facendolo in silenzio, senza tante parole, ma con i fatti. Una ricompensa, insomma, che lo porta ad indossare una maglia da titolare.

Sarà lui, con molta probabilità, a sostituire lo squalificato Cambiaso nelle gare contro Genoa ed Inter.

Entriamo nel merito della situazione.

Advertisement

KOSTIC ED IL MANCATO RISCATTO DEL FENERBAHÇE

Kostic

In tutto ciò cos’è cambiato? In primis il Fenerbahçe non ha acquisito definitivamente il cartellino di Kostic. La possibilità c’era, come previsto nel contratto firmato l’anno scorso, ma nonostante la buona stagione la società turca ha deciso di lasciar perdere.

Lo scorso settembre, infatti, Juventus e Fenerbahçe si erano accordate per un prestito gratuito con diritto di riscatto.

La sua cessione, inoltre, sarebbe stata una liberazione per il club piemontese, in cerca di un acquirente per un calciatore fuori dal progetto.

La Fiorentina era stata molto vicina a Kostic, come l’Arabia Saudita: ma la fumata bianca non è arrivata. A settembre, poi, grazie ad un mercato ancora aperto in Turchia il Fenerbahçe è venuto in soccorso della Vecchia Signora: ma l’avventura del serbo è durata solamente 12 mesi.

KOSTIC E LA STIMA DI TUDOR

In tutto ciò, in casa Juventus è anche cambiato l’allenatore: una motivazione fondamentale per la svolta di Kostic. Come sappiamo, infatti, un anno fa al timone del club bianconero c’era Thiago Motta, che non ha mai preso in considerazione il serbo.

Advertisement

Oggi il tecnico italo-brasiliano non c’è più e Kostic a Tudor piace tanto, con l’allenatore croato che lo ha osservato durante gli allenamenti e ne è rimasto colpito. Una situazione che ha portato alla conferma del calciatore serbo.

IL SERBO TITOLARE CONTRO L’INTER?

Kostic è tornato ad indossare la maglia della Juventus sia durante il Mondiale per Club che nelle amichevoli pre-season. Il calciatore è consapevole di essere una seconda scelta, rispetto al suo arrivo dall’Eintracht nel 2022: ma gli va bene così.

Una pazienza, la sua, che verrà premiata molto presto. Il serbo, infatti, è il sostituto naturale di Cambiaso, con Kostic che prenderà il posto dell’italiano nelle prossime due giornate di campionato.

La prima al ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa, mentre la seconda è tutt’altro che banale: ovvero il Derby d’Italia contro l’Inter di metà settembre.

Advertisement

Insomma: a meno di sorprese, Kostic si piazzerà sull’asse di sinistra contro Dumfries.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *