Juventus
Koopmeiners di nuovo difensore in Juventus-Sporting Lisbona?
Published
2 settimane agoon

Koopmeiners nuovamente in difesa? La Juventus ha scoperto come sfruttare l’ex Atalanta, che in difesa aveva già giocato ai tempi dell’AZ.
L’esperimento messo in atto da Luciano Spalletti nel match dello ‘Zini’ contro la Cremonese, e che nessuno aveva previsto, ha funzionato: Teun Koopmeiners da difensore si è comportato benissimo.
Proprio contro i grigiorossi di Davide Nicola, è stato inserito come terzo di difesa sul centro-sinistra accanto a Kalulu e Gatti. Tutti si aspettavano l’ex Atalanta nel ruolo di mediano o mezzala, ed invece no.
Di certo Koopmeiners non è finito all’interno dei ‘titoloni’ giornalistici, ma alla Juventus è bastato così. L’olandese, infatti, ha sfornato una prestazione pulita con annessa promozione al termine del match.
La domanda, ora, sorge spontanea: “Contro lo Sporting Lisbona Koopmeiners verrà nuovamente riproposto in difesa?“.
Entriamo nel merito.
L’INFORTUNIO DI KELLY

Molto dipenderà dalla situazione riguardante Lloyd Kelly. L’inglese, che a Cremona era assente a causa di un problema alla schiena, ha portato Spalletti di riadattare Koopmeiners.
L’ex Newcastle non sta benissimo. Ieri, infatti, ha svolto un allenamento personalizzato e la sua presenza contro i portoghesi resta in forte dubbio: più NO che SI.
KOOPMEINERS NUOVAMENTE IN DIFESA

Proprio per questo motivo, dunque, a meno di sorprese la Juventus in difesa dovrebbe schierarsi nello stesso modo visto contro la Cremonese. Inoltre, con gli stessi interpreti: ovvero Kalulu sul centro-destra, Gatti centrale e Koopmeiners sul centro-sinistra.
Spalletti, dunque, ha deciso così: viste anche nel mancanze di alternative. O meglio, un’alternativa ci sarebbe ma è fuori per infortunio: Cabal.
Con il colombiano e l’inglese ai box, dunque, Koopmeiners si prepara a giocare nuovamente da terzo di difesa anche contro lo Sporting Lisbona.
Una scelta azzeccata, come certificato nel post partita dello ‘Zini’ da Luciano Spalletti:
“Ha fatto una grande partita sotto l’aspetto dell’attenzione e della comunicazione coi compagni. Teun è stato più difensore di tutti dal punto di vista dell’ordine sulle ripartenze avversarie”.
You may like

Fàbregas: “Se dovessi rinunciare al mio gioco, smetterei”

Juventus: Spalletti sfida la sua tentazione

Vlahovic recupera per la Fiorentina? La situazione

Ragazza molestata a San Siro durante Italia-Norvegia

CharityStars e Serie C ancora insieme per il sociale

Esami per Dusan Vlahovic: ci prova, aduttore ok!















