Juventus
Juventus: David convince, segnali importanti da Openda
Published
2 giorni agoon

Juventus: David ha convinto nel match di Coppa Italia, ma anche Openda è entrato nella gara con la voglia di fare bene.
Al momento dell’infortunio di Dusan Vlahovic contro il Cagliari, tutti hanno pensato la stessa cosa. La domanda, per la maggior parte dei tifosi della Juventus è stata: “Ora chi sarà a prendere il posto del serbo?”.
Con l’assenza del numero 9, i bianconeri hanno dovuto fare di necessità virtù. E, nella sfida di ieri sera in Coppa Italia, al posto del serbo ha giocato titolare David, mentre Openda ha preso il suo posto a 15′ dalla fine. Da quì, ovviamente, non si scappa.
Ma come sono andati David ed Openda nella gara di ieri? Entriamo nel merito.
JUVENTUS: LA PRESTAZIONE DI DAVID

David, inutile nasconderlo, è stato uno dei migliori in campo contro l’Udinese: e non solo perché ha contribuito all’autorete dell’1-0. La prestazione del canadese, infatti, è stata convincente sotto tanti punti di vista.
In particolar modo sotto l’aspetto dei movimenti e della partecipazione offensiva: insomma, quasi come se l’assenza di Vlahovic lo avesse motivato. Oltre, ovviamente, alla volontà di fare qualcosa di importante per conquistarsi il suo pubblico ed il mondo Juventus in generale.
Inoltre, David ha pure segnato un goal bellissimo: di potenza e di voglia, da posizione praticamente impossibile con un sinistro sotto l’incrocio alla sinistra di Sava. Una rete, però, annullata con una decisione parecchio discutibile.
L’INGRESSO DI OPENDA A 15′ MINUTI DALLO SCADERE

Buono anche l’ingresso in campo di Lois Openda, che ha sostituito proprio il compagno a 15′ circa dalla fine del match. Il belga, inoltre, è andato a piazzarsi terminale offensivo nello schieramento bianconero.
L’ex Lipsia, come sappiamo, non ha avuto molto tempo a disposizione: ma come David ha corso, si è mosso tanto e si è proposto.
Inoltre, proprio come al canadese, anche Openda si è visto annullare una rete nel finale: ovvero quella del possibile 3-0. A differenza di quella del compagno di reparto, però, questa volta senza troppe discussioni: Joao Mario, infatti, era in fuorigioco all’inizio dell’azione.
JUVENTUS: CHI GIOCA AL ‘MARADONA’?
A meno di sorprese da parte di Spalletti, con Yildiz schierato da falso nove, lo scenario verso Napoli-Juventus sembra definito: David sarà il titolare.
Toccherà dunque al canadese mettere pressione al trio difensivo partenopeo comosto da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Openda, dunque, sarà nuovamente pronto a subentrargli a gara in corso.
Insomma: l’attacco della Juventus post Vlahovic si sta disegnando così, con l’Udinese che è stato un banco di prova per averne la certezza.













