Connect with us

Juventus

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Published

on

Gatti

Juventus: dopo gli esami eseguiti questa mattina al J|Medical, il 2025 di Federico Gatti. L’esito ed il comunicato del club bianconero.

Federico Gatti, nel corso della mattinata odierna, ha svolto gli accertamenti al J!Medical dopo l’infortunio accorso in Juventus-Udinese di Coppa Italia. L’esito degli esami, però, non è stato così tremendo come ci si poteva aspettare.

Il difensore della Vecchia Signora, infatti, ha riportato una lesione del menisco del ginocchio destro. Insomma, è stata scongiurata l’ipotesi peggiore: ovvero quella di un coinvolgimento del crociato.

Advertisement

Ad annunciarlo, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, è stata la Juventus. Ma entriamo nel merito della situazione.

JUVENTUS: IL COMUNICATO DEL CLUB

Juventus

Di seguito, il comunicato della Juventus riguardante le condizioni di Federico Gatti:

“Federico Gatti – ha comunicato la Juventus – sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”.

GATTI: I TEMPI DI RECUPERO

Come detto stamani, Federico Gatti si è presentato al J|Medical in stampelle, uscendo con le stesse al termine delle visite mediche. Al termine delle stesse, inoltre, i tempi di recupero sono stati stimati in circa un mese.

Il 2025 del difensore bianconero, dunque, è finito con largo anticipo. L’ex Frosinone, quindi, tornerà a disposizione di Luciano Spalletti intorno alla prima metà di gennaio.

Advertisement

JUVENTUS: QUALI PARTITE SALTA FEDERICO GATTI?

Gatti salterà certamente le gare di campionato contro il Napoli del 7 dicembre, Bologna del 14 dicembre, Roma del 20 dicembre e Pisa del 27 dicembre.

Resta, invece, in dubbio per le gare contro Lecce del 3 gennaio e Sassuolo del 6 gennaio

Per quanto riguarda la Champions League, Gatti salterà la gara contro il Pafos del 10 dicembre

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *