Juventus
Juventus: Weah al Marsiglia sblocca Sancho
Published
5 mesi agoon

Juventus: con la cessione di Weah al Marsiglia, sempre più vicina, i bianconeri sono pronti ad affondare il colpo per Jadon Sancho.
Il piano che la Vecchia Signora ha in mente per il mercato è ben chiaro. Affinché ciò possa realizzarsi, però, c’è bisogno che alcuni tasselli vadano ad incastrarsi alla perfezione.
Come sappiamo, tra gli obiettivi primari della nuova Juventus c’è quello di rinnovare la batteria degli esterni offensivi. Ed i movimenti avvenuti in casa bianconera in questi giorni vanno tutti in questa direzione.
Dopo aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Francisco Conceição, Madama lavora per portare all’ombra della Mole Jadon Sancho. Per affondare il colpo, però, c’è bisogno in primis di un’uscita. Insomma: per vedere l’inglese in bianconero, Timothy Weah deve prendere il volo per Marsiglia.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: L’OK DI WEAH ALLA DESTINAZIONE MARSIGLIA

A differenza di ciò che è avvenuto nelle scorse settimane, con il rifiuto al Nottinham Forest, Timothy Weah ha dato l’ok per il trasferimento all’Olympique Marsiglia: meta a lui molto gradita. L’esterno offensivo a stelle e strisce, dunque, tornerebbe volentieri in Ligue 1, dove giocherebbe in un club che nella prossima annata calcistica disputerà la Champions League.
JUVENTUS-OM: LE CIFRE DELL’AFFARE
I due club stanno lavorando per chiudere l’affare sulla base di circa 15 milioni di euro: come noto, però, bisogna trovare l’accordo riguardante la formula. La Juventus preferirebbe una cessione a titolo definitivo ma, allo stesso tempo, i bianconeri hanno fatto un passo indietro spingendosi verso un prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo a condizioni facilmente raggiungibili.
SANCHO E L’ACCORDO CON LO UNITED

Il primo spettatore della trattativa tra Juventus e Marsiglia per Weah è Sancho. L’esterno inglese vuole i bianconeri, rendendo pubblica la sua volontà. Ovviamente, per trasformare questo sogno in realtà, c’è la necessità che nella rosa bianconera qualcuno gli faccia posto: a partire proprio dallo statunitense.
In attesa di codesta cessione, quindi, alla Continassa si continua a lavorare con il Manchester United per trovare l’accordo sul cartellino. Con Sancho l’intesa sull’ingaggio è stata raggiunta sulla base di circa 6 milioni di euro netti a stagione, manca però quella definitiva con il club inglese.
La richiesta iniziale dei Red Devils era intorno ai 30 milioni di euro, con la Juventus che non spinge oltre i 15 milioni bonus compresi. La sensazione delle ultime ore, però, è che a circa 20 milioni si possa giungere alla fumata bianca.
Insomma: il clima a Torino è caldissimo, e non di certo per una situazione meteorologica!
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti














