Juventus
Juventus: Spalletti sfida la sua tentazione
Published
4 settimane agoon

Juventus: fresco di approdo sulla panchina bianconera, Spalletti non nasconde di voler allenare la Fiorentina prima del suo ritiro.
Chissà quando Spalletti tornerà a lavorare in Toscana. Il presente, ovviamente, porta il nome di Juventus, con il tecnico deciso a riportare Madama ai piani che le spettano. Il tecnico di Certaldo, infatti, ha accettato di immergersi in una sfida ‘stellare’ a pochi mesi dal fallimento con la Nazionale Azzurra.
Molto male con l’Italia e super con il Napoli, Spalletti vuole rialzarne l’asticella del prestigio promosso dalla dirigenza della Juventus.
Per per l’allenatore bianconero si prospetta, al rientro, una sfida personalmente molto importante: ovvero quella del ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Insomma, proprio quella squadra che lo stesso Spalletti vorrebbe allenare prima di ‘appendere le scarpette al chiodo’.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: IL PALLINO DI SPALLETTI

Quando a fine settembre la panchina di Stefano Pioli scricchiolava, lasciando presagire ad un addio, tra le suggestioni della Fiorentina c’era anche il nome di Spalletti.
Un’indiscrezione che non ha portato a nulla, visto che lo stesso tecnico ha detto sì alla Juventus. In occasione del Festival del Calcio Italiano per presentare la sua biografia ‘Il Paradiso esiste, ma quanta fatica’, Spalletti ha certificato quale sia il suo desiderio nei confronti della società gigliata.
Di seguito, le parole del tecnico bianconero prima dell’approdo all’ombra della Mole:
“A ripartire ripartirò, ma come e quando non lo so, perché cambio idea ogni giorno. Destinazione Firenze? È una realtà calcistica importante che non sta vivendo una situazione felicissima, ma ha un tecnico che è una garanzia ed un presidente molto forte che vuol bene alla città. Allenare la Fiorentina? Prima di smettere è una cosa a cui penso…”.
CRESCIUTO A FIRENZE
Le parole dette dall’ex ct dell’Italia nei confronti della Fiorentina giungono in radici lontane: ovvero dai tempi del Luciano calciatore. Precisamente tra il 1973 ed il 1975, quando i primi passi sul manto verde furono mossi proprio nelle giovanili viola. Un percorso che lo portò a tra i Dilettanti col Castelfiorentino: da lì una carriera che lo ha visto sui campi di Serie C con le maglie di Spezia, Viareggio ed Empoli.
JUVENTUS: SPALLETTI VERSO IL MATCH DEL ‘FRANCHI’
Ad oggi, però, Spalletti farà visita a Firenze per rimettere la Juventus in corsa dopo il deludente pareggio nel Derby della Mole. Sull’altra sponda la Fiorentina di Vanoli, reduce dal pareggio di Marassi contro il Genoa (2-2) che ha dato segnali di risveglio: senza, però, lasciarsi alle spalle la crisi.
Insomma: sabato 22 novembre, Spalletti sfiderà la sua tentazione nel momento più difficile per il club Viola.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












